Un motivo per il quale vale davvero la pena ascoltare le offerte dei call center: non riagganciare

Anche tu riagganci quando ti chiamano da un call center? Non hai voglia di ascoltare nuove offerte? In questo articolo ti spieghiamo perché sbagli

Ricevere telefonate dai call center è una grossa scocciatura, anche perché ti chiamano durante tutta la giornata, soprattutto quando hai importanti impegni di lavoro. È sicuramente snervante rispondere ad un numero sconosciuto e scoprire che dall’altra parte c’è qualcuno che vuole soltanto venderti qualcosa. Il discorso vale per tutti i contesti: telefonia, energia elettrica, gas, prodotti bancari etc.

Offerte call center
Foto: Canva

Oggi scoprirai che, a volte, conviene ascoltare le nuove offerte. In alcuni casi è davvero possibile risparmiare tanti soldi, soprattutto se parliamo di offerte per la corrente elettrica e per il gas. Considerando gli aumenti degli ultimi mesi, le compagnie stanno provando a farsi concorrenza tagliando i prezzi, nei limiti del possibile. Forse lo hai già notato ma ultimamente stai ricevendo più telefonate da fornitori di luce e gas.

Il motivo è legato all’aumento delle proposte in questo specifico settore. Più aumentano i prezzi dell’energia elettrica e del gas, più offerte riceverai. Se un settore della nostra economia è in crisi, è automatico che più aziende provino ad investire i propri soldi per accaparrarsi più clienti. Sei capace di “difenderti” da chi ti chiama per proporti un contratto più vantaggioso? Ecco come ti devi comportare per risparmiare veramente.

Offerte dai call center? Ecco quando è utile ascoltarle

Riagganci sempre quando ricevi una telefonata da un operatore telefonico? Anche se spesso sono fastidiose, da oggi potrai sfruttare a tuo vantaggio queste telefonate, comprese quelle che arrivano da nastri registrati e non da operatori fisici. Soffermiamoci sulle telefonate provenienti da fornitori di corrente elettrica e gas. Spesso capita che le compagnie offrano prezzi più bassi attraverso il call center, a differenza di quelle che si possono trovare sul sito web.

Offerte
Foto: Canva

Questo capita perché l’offerta dal call center è portata avanti da un consulente esperto e quindi c’è la certezza che andrà a buon fine. Le offerte per la corrente elettrica e per il gas hanno una scadenza, quasi sempre annuale o biennale. Al termine del periodo promozionale, il prezzo può variare e il cambiamento è sempre verso l’alto. Cosa fare in questi casi? Ascoltare l’operatore telefonico con molta attenzione e fargli tutte le domande che ti vengono in mente.

Se la tua promozione è in scadenza, c’è una soluzione perfetta per te: cambiare fornitore. Il nuovo fornitore ti permetterà di aderire ad un altro prezzo promozionale e di ripartire con il risparmio. Che tu voglia aderire tramite un consenso vocale o inserendo da solo i dati nella pagina web del fornitore, prendi l’abitudine di cambiare fornitore quando sta per scadere la promozione. In questo modo avrai sempre le tariffe più basse presenti sul mercato.

Gestione cookie