Il mondo animale è complesso, questo ormai è ovvio. Si sa anche che, in natura, la vita dei cuccioli è sempre a rischio. Ma esistono storie positive, che vale la pena di scoprire. Continua a leggere l’interessante storia di Mamma mucca!
In India, più precisamente vicino ad un villaggio della regione Karnataka è successo un fatto straordinario per la sua dolcezza ed intensità.
Una cucciolata di cagnolini ha perso la mamma durante il parto e l’allevatore che se n’era fatto carico, non aveva la possibilità di alimentare i piccoli cuccioli.
Fortunatamente per loro e per la loro sopravvivenza, è apparsa al loro cospetto una balia d’eccezione: una mucca!
La dinamica del misfatto
Secondo l’allevatore Hanumantha Saali, uno dei cagnolini si sarebbe avvicinato alla mucca per suggere il latte dalla mucca e con lui tutta la cucciolata a seguito.
La mucca si è prestata a questo soccorso improvvisato. Non solo: ad oggi si prende cura dei piccoli come se fossero suoi figli, accudendoli e giocando con loro.
Come prevedibile, gli scatti di questa singolare nuova famiglia ha fatto il giro del web, ottenendo migliaia di visualizzazioni e commenti positivi.
Amicizie improbabili in contesti ancora più improbabili
Quando si dice che l’unione fa la forza! Quello della mucca mamma non è l’unico esempio di feeling tra queste due razze così diverse tra loro. Dunque, un’altra storia ci viene in aiuto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scopri cosa hanno trovato all’interno di una mummia | Sconvolgente
Al Juliana’s Animal Sanctuary in Colombia, la mucca Bernie, sfuggita alla macellazione e il cucciolo Sri Ram, sono diventati amici inseparabili e la loro amicizia continuerà per sempre.
Il curioso mondo delle mucche
Questi aneddoti servono per conoscere più da vicino il modo complesso di vivere e pensare delle mucche. Effettivamente, non si è soliti pensare al mondo vaccino come più articolato rispetto a qualsiasi razza animale che è sempre stata associata alla forza lavoro e al fabbisogno di nutrimento umano.
Eppure, uno studio della British Colombia University di Vancouver, dimostra che le mucche sono degli esseri complessi e che amano avere tutto sotto controllo.
La dottoressa Rebecca Doyle stima che questi animali vivono un dualismo costituito da una forte curiosità da un lato e dalla paura dell’ignoto dell’altro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il corpo di una balena esplode improvvisamente | VIDEO (Immagini forti)
Ancora, è noto che un vitello che cresce in compagnia dei suoi simili fin da piccolo, sviluppa una capacità di apprendimento maggiore rispetto ai cuccioli cresciuti in cattività.
Quindi, la prossima volta che incontrerete un pascolo, suggeriamo di non limitarsi ad imitare il simpaticissimo “muuuu”, bensì osservare la loro complessa gerarchia.
Ah… Attenti al cane!