Dopo le scorpacciate natalizie hai bisogno di tornare in forma? Ecco i rimedi più efficaci per riprendere la linea in seguito alle abbuffate di Natale. Scopriamoli subito insieme.
Il momento delle feste natalizie è emozionante, affascinante e la maggior parte delle persone lo aspettano con grandissima gioia. Tuttavia, Natale vuol dire anche pranzi, cene, abbuffate, piatti culinari della tradizione, dolci tipici, bollicine e tanto, tantissimo altro.
Si tratta di un periodo molto lungo in cui, difficilmente si può rinunciare alle scorpacciate. Ci ritroviamo completamente sovrastati dal cibo della vigilia, del giorno di Natale, di Santo Stefano, di capodanno e, come se non bastasse, anche degli avanzi consumati nei giorni antecedenti alle festività che si susseguono inesorabilmente.
Giorni interminabili dove il cibo regna sovrano, la tentazione è altissima e tutti cedono, mangiano in grande quantità, festeggiano e a volte, esagerano un pochino. Non c’è niente di male a concedersi uno stop dalla dieta, ad assaggiare le prelibatezze che fanno gola a tutti e, soprattutto, a divertirsi.
Tuttavia, dopo essersi abbuffati per bene, è normale anche sentirsi pieni, sazi e con qualche chiletto di troppo. La voglia di ritornare nella nostra forma ideale ci assale ed è per questo che abbiamo pensato di suggerire dei rimedi davvero efficaci che vi aiuteranno a riprendere la linea.
LEGGI ANCHE >>> Finalmente scoperto l’alimento che fa perdere peso! Lo studio
La classica, buonissima e calda tisana al finocchio è uno dei rimedi più utilizzati e conosciuti per favorire la digestione. Grazie alle sue proprietà benefiche il finocchio, e in particolare i suoi semi, aiutano il lavoro dell’intestino alleviando la sensazione di gonfiore e pesantezza. Consumarla vi farà tornare in forma immediatamente.
Lo zenzero è un ottimo alleato per l’organismo. Possiede moltissime proprietà e una tra le più importanti, è senza dubbio quella di aiutare nella fase digestiva, in particolar modo se associato al limone.
Preparare una tisana utilizzando questi due ingredienti contemporaneamente, aiuterà a digerire qualunque tipo di pasto e vi farà sentire subito meglio.
DA NON PERDERE >>> Zenzero: perché utilizzare questa meravigliosa spezia ricca di proprietà
La genziana, ampiamente conosciuta come liquore, è estremamente utile. La sua radice può essere utilizzata per preparare tisane o decotti.
Questa pianta possiede delle fenomenali proprietà toniche in grado di stimolare l’apparato digerente. Il suo gusto è molto amaro tuttavia, una volta che ci si abitua, diventa qualcosa di cui difficilmente si può fare a meno.
Preparare una sorta di tisana unendo del succo di limone (in sostituzione anche un cucchiaio di aceto di mele andrà bene) con una piccolissima dose di bicarbonato. Questo particolare mix, conosciuto come “famoso rimedio della nonna”, darà vita ad una reazione chimica che renderà l’acqua “frizzante”.
Bere il composto sarà spiacevole per il palato, tuttavia provocherà una digestione immediata, qualunque cosa voi abbiate mangiato.
L’importante è non esagerare e non utilizzare troppo bicarbonato, ne basterà davvero una piccolissima parte. Esagerare potrebbe comportare spiacevoli effetti collaterali come ad esempio mal di stomaco oppure vomito.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…