Il naufragio è una grossa fonte di guai, perché la tua sorte verrà decisa dall’opzione che sceglierai! Risolvi il rompicapo in meno di trenta secondi, le correnti ti porteranno in salvo?
I rompicapo sono delle attività divertenti, specialmente quando ci si può letteralmente immergere nell’atmosfera in atto. Il naufragio si è innescato nella tua storia corrente, infatti devi riuscire a venirne fuori sano e salvo, ma non è facile perché sei in balia delle correnti, e nessuno può darti una mano. Armati di una buona dose di logica, perché è lei l’unica che in questo caso potrà darti una via d’uscita.
Nel rompicapo di oggi sei sempre tu il protagonista della vicenda, ma ahimè devi risolverlo in fretta perché non c’è tempo. Tutto è iniziato quando a bordo del tuo yatch stavi tranquillamente sorseggiando un drink e prendendoti il sole, quando ad un certo punto l’atmosfera è totalmente cambiata. Saranno stati i tuoi amici al lavoro a pensarti, o semplicemente si è scatenata una bufera da finimondo perché il clima fa le bizze visto l’inquinamento?
In ogni caso, il tuo mezzo viene scaraventato ovunque dalla forza delle onde, e tu sei caduto in mare, proprio nel momento in cui stavi per costeggiare la riva dell’isola che ti sei comprato con i soldi frutto del tuo lavoro. Cosa fai, vista l’intensità delle correnti?
A- vai a favore della corrente;
B- vai contro corrente;
C- vai verso la riva;
Il tempo sta per scadere, risolvi il rompicapo se vuoi metterti in salvo!
Soluzione del rompicapo del naufragio, incredibile!
Se sei stato attento nella lettura della consegna, avrai senza dubbio ascoltato i miei indizi e consigli che indirettamente trapelano dal racconto. La logica è l’arma migliore, specialmente durante situazioni così insolite, che solo nei nostri rompicapo puoi trovare! Allora, se sei arrivato fino a questo punto, il naufragio non ti ha fatto troppa paura. Ecco la soluzione che non ti aspetti.
Le opzioni potrebbero averti tratto in inganno, ma c’è una sola soluzione adatta a salvarti la pelle e a conferirti la giusta via d’uscita, cioè quella che decreta la tua salvezza. La fortuna è una “Dea bendata”, ma alla fine per come sono andate le cose, forse ti è anche finita bene. La risposta corretta è la C! Ti spiego perché:
Nonostante il tuo mezzo sia andato distrutto e la tua giornata in frantumi, oltre che lo spavento preso, il fatto di essere vicino alla riva ti salva la vita. Perché andare a favore o contro corrente non è mai una soluzione giusta, perché alla fine è sempre l’acqua che può portarti chissà dove!
Invece, con le tue forze devi dare il massimo per avvicinarti al punto più solido e sicuro possibile, che è appunto la spiaggia, luogo nel quale potrai trovare dei soccorsi che ti daranno sicuramente una mano.
Allora, ci sei riuscito da solo? Ci vediamo alla prossima sfida a contatto con la natura.