Non si tratta di pasta al pomodoro o al pesto, ma di una ricetta semplicissima che conquista sempre il cuore degli italiani: preparala a pranzo!
Noi italiani in fattore pasta siamo dei veri esperti, è inutile negarlo: partendo dalla produzione di quella secca arrivando a quella fresca, ancora ad oggi dopo anni e anni viene prodotta con amore di Domenica mattina, da utilizzare per il ragù, il sugo classico di carne o altri tantissimi condimenti golosi.
Insomma, non si può dire che un italiano non adori la pasta, anzi, non possiamo proprio farne a meno. Certo, la classica versione della pasta fresca al pomodoro o al pesto genovese è un grande classico, eppure ne troviamo un’altra che da sempre conquista il cuore di tutti noi.
Parliamo proprio della pasta, aglio, olio e peperoncino! Semplicissima nella sua incredibile bontà, facile e sfiziosa. Eppure la ricetta originale vede alcuni passaggi particolari affinché risulti cremosa, appetitosa e saporita. Ognuno di noi avrà certamente la propria ricetta, ma noi oggi vogliamo insegnarvi alcuni trucchetti per prepararla da veri chef! Di cosa avremo bisogno?
Come dicevamo, la ricetta della pasta, aglio, olio e peperoncino vede diverse varianti, ognuna per ogni regione. C’è chi ad esempio adora mettere il prezzemolo solo a crudo a fine cottura, chi invece come al Sud aggiunge dei pomodorini ciliegino tagliati a metà, da saltare qualche istante insieme agli altri ingredienti. Noi oggi vi proponiamo quella originale, senza aggiunte, da vero piatto povero qual’è. Pronti a scoprire il segreto per renderla cremosa e gustosa?
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…