Sei un vero ecologista? Allora anche il tuo animale da compagnia deve richiamare la sostenibilità: sono tanti i nomi ecologici per il tuo cane tra cui scegliere, ecco i più belli!
Avete appena preso un cucciolo di cane e ora spetta a voi decidere quale sarà il suo futuro?…Tocca pensare al nome! Sono tanti quelli tra cui scegliere, pressoché infiniti, ma ognuno nasconde una caratteristica peculiare che lo renderà immediatamente riconoscibile a tutti.
Molte persone si affidano all’estetica, ad esempio scegliendo un nome legato a una caratteristica fisica del proprio animale. Altri, invece, pensano più alla sua personalità e quindi decidono il nome in base, ad esempio, al temperamento o al carattere del cane.
Ma se siete delle persone molto attente alla sostenibilità, ci sono alcuni nomi che possono suonare perfetti per il vostro amico a quattro zampe! Ecco alcuni esempi di quelli più belli.
LEGGI ANCHE >>> La “cacca” dell’oca rende la birra sostenibile: ecco cosa accade in Finlandia
Nomi ecologici per il tuo cane
Vi piacciono i fenomeni naturali? Allora Alba, Sole, Stella, Luna, Aurora, Cometa, Nuvola fanno al caso vostro. Se il vostro cane è anche un tipo veloce, potete anche optare per Fulmine o Saetta ma anche Vento. E se siete appassionati di pianeta, potete scegliere tra Astro, Terra, Pluto, Venere o addirittura Marte.
Se siete dei romanticoni e il vostro cucciolo è una femmina, ci sono nomi come Luce, Perla, Piuma e Neve. Oppure ci sono nomi ispirati ai fiori e alle piante validi sia per le persone sia per i vostri amici a quattro zampe: Viola, Margherita, Erica, Edera, Iris, Rosa, Pino sono solo alcuni di quelli tra cui potete scegliere.
Infine, ecco quali sono i nomi ecologici più particolari da dare al vostro cane: alcuni ispirati a frutta e verdura, altri agli elementi naturali e altri ancora al nostro pianeta. Vi proponiamo quindi Zoe, Gaia, Clementina/o, Castagna, Gemma, Ice, Duna, Eco, Green, Goccia, Alaska, Stone, Estelle.
Qualsiasi nome scegliate, siamo sicuri che il vostro cucciolo sarà fiero di voi e delle vostre azioni sostenibili!
LEGGI ANCHE >>> Un gatto in casa può salvarti la vita | Ecco perché