Sai che questi dolcetti che stiamo per proporti sono fonte di proteine? Non crederai ai tuoi occhi, ma sono davvero buonissimi, e la ricetta è dietetica.
Imparare l’arte del cucinare dolcetti al giorno d’oggi permette di spaziare in tantissime preparazioni. Una ricetta può essere dietetica e al tempo stesso buona, e noi sveleremo i trucchi del mestiere per rendere questa possibilità una realtà.
Appunto, come già accennato cucinare non è uguale in tutto il mondo. Infatti, prelevare delle conoscenze culinarie da altre zone lontane dalla nostra cultura tradizionale, permette di scoprire nuovi orizzonti che ci faranno scoprire gusti unici e speciali.
Questa preparazione ha delle origini antichissime, e come tali è ricca di storia ed è un vero peccato non riproporla.
Quando parliamo di dolcetti siamo un po’ generici, ma la ricetta dietetica del giorno ha a che fare con una squisitezza pratica da mangiare. Soprattutto potrai portarla con te e farla assaggiare ad amici e conoscenti, in modo da non escluderli da questa esperienza unica. Pensa che sorpresa quando una volta assaggiato il dolce, confesserai che si tratta di una preparazione dietetica!
Si tratta di biscottini molto particolari, sei pronto a realizzarli? Per prima cosa tieni bene a mente che dietetico non significa privo di gusto. Infatti, come puoi ben vedere dalle foto sopra riportate, puoi metterci del miele o anche del cioccolato fondente, e perché no anche dell’uvetta. Sai che non è per niente calorica nonostante la dolcezza?
Ricorda che quello che mangi va nel tuo corpo, quindi quello che ingerisci contribuisce a darti energia e a determinare il benessere del tuo organismo. Puoi fare tutto questo in maniera sana, senza sacrificare le papille gustative dedite ai dolciumi.
La preparazione che ti stiamo proponendo è la ricetta dei biscotti di ceci, facile e veloce. Prendi 200 g di farina di ceci, 100 di farina di cocco, olio, 80 g di zucchero di canna, nocciole e pinoli, vedrai che gusto. Inizia prima tostando in padella la farina di ceci, mentre a parte vanno frullati: zucchero di canna, nocciole e un pizzico di cannella. Si uniscono le polveri, acqua e farina di cocco.
Continua impastando con cura e una volta fatto un composto omogeneo, fai le formine ed inforna a 180° forno statico per 10 minuti. Come già accennato, puoi guarnire come preferisci. Il miele ha un sacco di sostanza nutritive ed è ricco di vitamine, quindi mettendone un po’ nell’impasto o facendoci una colata, il risultato è pazzesco.
Stessa cosa per il cioccolato fondente, sai quante proprietà ha che sono benefiche per il corpo? Non perdere la possibilità di fare la ricetta, provare per credere.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…