Se sei un amante della beauty routine sei nel posto giusto: ho un ingrediente miracoloso! Dalla pelle, agli inestetismi, persino il cuoio capelluto, ha degli effetti rigeneranti incredibili. Sai che è tra gli avanzi che butti ogni giorno?
Ebbene sì, il mondo ecosostenibile è ancora qui pronto a stupirci. L’arte del riutilizzo è davvero sorprendente, perché basta davvero poco per avere grandi benefici da prodotti che non ti aspetti. Si tratta di ciò che avanza e di solito butti, o di cui forse conoscevi qualche utilizzo, ma invece ce ne sono tanti. La frontiera della beauty routine green è quella che ha più vantaggi, ti spiego il perché e come rivoluzionare i tuoi rituali di bellezza.
Creme, prodotti per capelli e sieri costano davvero molto, o comunque non saranno mai del tutto naturali, ci sono sempre dei parabeni e siliconi, anche in piccole quantità. Quando scegli se fare una beauty routine green o commerciale, la differenza sta nel quanto ami il tuo corpo nel dedicargli del tempo e della cura.
I prodotti commerciali agiscono più velocemente, ma causano delle conseguenze a volte, perché inevitabilmente realizzati con sostanze in parte nocive. L’ingrediente di cui ti parlo oggi, perché altro non è che un avanzo, è davvero miracoloso.
Il punto è che ci vorrà più tempo, se lo applicherai quotidianamente e con costanza, nel lungo periodo i benefici saranno evidenti, ma soprattutto: naturali!
Beauty routine: il segreto di bellezza nei tuoi avanzi
Come già accennato, la beauty routine green è fatta di ingredienti e prodotti che avresti sicuramente gettato via, ma che invece nonostante il loro stato “decomposto” hanno delle proprietà che hanno dei grandi vantaggi per il tuo corpo. Scopri qual è il prodotto che attiverà e renderà più elastica la tua pelle, oppure incentiverà la crescita dei capelli, ed infine potrà anche diventare il tuo alleato contro la cellulite. Pensa a quanti rituali di bellezza hai saltato e soldi sprecati nell’acquistare prodotti costosi, quando invece avevi questo ingrediente miracoloso tra le mani?
Ebbene sì, l’alleato di oggi è proprio il caffè! La caffeina non ha mai fatto così bene al tuo corpo, sai che ha più benefici se lo applichi nella routine di bellezza piuttosto che se lo assumi comunemente sotto forma di bevanda?
Vuoi donare un colore caldo con sfumature rossastre ai tuoi capelli? Facci un impacco! Hai problemi di circolazione e gli inestetismi della cellulite si fanno sentire soprattutto quando sei in bikini? Mescolalo con un po’ d’olio, vedrai che risultato. Riattiverà la circolazione che funziona ad intermittenza!
Vorresti la pelle morbida e liscia? Mescolalo a del miele e a dello yogurt bianco, è una miscela potente per gli effetti rigeneranti e delicata per non crearti danni. Oppure, vuoi intervenire sull’odore? Magari hai cucinato del pesce, puoi sfregare un po’ di polvere di caffè, e i profumi indesiderati andranno via!
Insomma, sono trucchi poco conosciuti, ma pensa a quanto potresti risparmiare e trarre vantaggi: provare per credere!