Hai soltanto pochi minuti a disposizione e non hai idea di cosa cucinare per cena? Tranquillo, ti servono solo dieci minuti. Sei pronto?
Ti è mai capitato di ricevere una telefonata improvvisa dai tuoi amici che non avresti voluto ricevere? Ti è mai successo che qualcuno si autoinvitasse a casa tua poco prima dell’ora di cena? Questa sensazione che stai provando è comune a moltissime persone. Si tratta di un mix di ansia e preoccupazione ma in realtà ci sono molti metodi per cucinare un piatto gustoso in pochissimi minuti. Oggi vogliamo svelarti uno di questi piatti.
Non dovrai fare altro che seguire alcuni passaggi, puoi anche impararli a memoria perché sono davvero pochi e molto semplici da eseguire. La prossima volta che riceverai una telefonata dai tuoi amici all’ultimo minuto non ti farai trovare impreparato. Anzi, vedrai che ti chiederanno anche la ricetta! Per cucinare questo piatto ti basteranno pochi minuti, provare per credere. Prendi carta e penna e corri in cucina.
Piadina farcita per cena pronta in dieci minuti
La piadina farcita è molto gustosa ed è davvero semplice da preparare. Da oggi potrai sfruttare questa ricetta quando dovrai cucinare qualcosa in pochi minuti o, molto più banalmente, quando non avrai voglia di stare ore e ore davanti ai fornelli. Questa piadina conquisterà immediatamente il tuo palato e quello dei tuoi ospiti ed è davvero semplice da preparare.
La piadina più conosciuta è quella composta da prosciutto crudo, rucola e squacquerone ma esistono moltissime varianti, altrettanto facili da preparare e gustose. Hai pochi ingredienti in casa e non sai cosa fare? Niente paura, ti basteranno soltanto 100 grammi di prosciutto cotto (ma va bene anche qualche avanzo del giorno prima), un bocconcino di mozzarella (50 grammi circa) e alcune fette di pomodoro, tagliato non troppo sottile.
Naturalmente, hai bisogno della piadina, la regina di questo piatto! Farcire la piadina è davvero molto semplice: se non hai molto tempo, prendi il prosciutto e mettilo nella sfoglia, altrimenti puoi provare a tagliarlo a pezzettini. Anche la mozzarella va tagliati in pezzi abbastanza grandi, puoi dividere il bocconcino in quattro parti. Dopo alcuni minuti in padella, la tua piadina farcita sarà pronta e i tuoi ospiti saranno più che soddisfatti.