Questo nonnino ci mostra come porta a spasso la sua amica a quattro zampe per le strade, in Giappone. Il suo animale domestico è…una tartaruga gigante!
Le tartarughe sono animali affascinanti: eleganti e da sempre simbolo di saggezza, solcano i mari o le spiagge e vengono associate a molte virtù. Da quelle più piccole agli esemplari di tartaruga gigante, possono diventare un animale domestico…in modo alternativo.
E’ quanto ci mostra un nonnino giapponese, Mitani Hisao, che vive a Tokyo e quotidianamente porta a spasso la sua amica testuggine: grazie alla foto e ai video circolati nel web, è diventato una vera e propria star. Anzi, entrambi lo sono diventati!
La sua amica a quattro zampe, che gli fa compagnia quotidianamente e lo segue ogni giorno per le strade della città, è con lui da oltre 20 anni: i due sono ormai inseparabili, tanto che per Mitani la tartaruga è un po’ “il figlio che non ha mai avuto“.
Quando Mitani ha acquistato la tartaruga, quest’ultima aveva solo 5 centimetri di diametro mentre ora ne ha raggiunti 75 e pesa ben 70 chilogrammi. “Gli occhi di questa piccola tartaruga mi hanno catturato e ho subito sentito un legame profondo“, ha dichiarato il nonnino.
LEGGI ANCHE >>> Ecco i nomi più belli ed ecologici…per il vostro cane!
Due amici inseparabili
La tartaruga gigante si chiama Bon-Chan e, come detto, è ormai inseparabile dal suo “papà” umano. Tutti i giorni della settimana, i due si concedono una piacevole passeggiata per le strade di Tokyo sotto gli occhi meravigliati dei passanti.
Bon-Chan è comunque innocua, infatti si fa avvicinare anche dai bambini e accetta volentieri quando le vengono offerte lattuga e foglie di cavolo. Scelta da Mitani e dalla moglie, 20 anni or sono, si trovava in un negozio di animali ma i due proprio non potevano lasciarla lì: se ne sono subito innamorati è ormai Bon-Chan è diventata la mascotte del quartiere.
La coppia sapeva che la piccola tartaruga sarebbe cresciuta, ma non immaginava che si potesse trattare di una specie di tartaruga africana che può arrivare a pesare fino a 100 chili! Mitani, ormai, proprio non può più rinunciare alla sua amica a quattro zampe: l’immagine dei due che camminano lentamente per Tokyo non può non intenerire tutti quanti.
LEGGI ANCHE >>> Un gatto in casa può salvarti la vita | Ecco perché