Oroscopo Green: questi segni odiano il rischio, ecco qualche consiglio!

Alcuni segni dello Zodiaco vengono etichettati come “fifoni”, in realtà non è proprio così. Dietro le loro scelte ci sono delle intenzioni molto chiare che non sempre possono essere generalizzate. L’Oroscopo Green di oggi regala qualche consiglio, oltre che alle quotidiane previsioni. La natura può essere un ottimo modo per sconfiggere le proprie paure.

Combattere le paure è possibile, ma bisogna partire dall’atteggiamento giusto. La natura-terapia potrebbe essere una valida soluzione a tutte quelle ansie generate da situazioni che non permettono di fare nuove esperienze. Cacciarsi in brutti guai non è la cosa migliore. Infatti, si sta parlando proprio del superamento dei propri limiti, e di come gettarsi in attività ecosostenibili possa essere un aiuto sia alla propria persona che all’ambiente. L’Oroscopo Green stila la classifica e condivide le previsioni dei fifoni, ma regala dei consigli unici.

oroscopo green rischio
fonte: creato da Ecocultura

Tra le paure più grandi c’è quella del cambiamento, del mettersi in mostra, e delle fobie legate ad ambienti naturali in apparenza ostili. L’altezza, il mare aperto e gli animali, spesso sono fonte di disagio. Sapete che tra le manie c’è proprio quella delle piante?

Ebbene sì, esiste la botanofobia! E’ il terrore vissuto e provato nei confronti degli esseri vegetali, i quali vengono visti come prosciugatori di ossigeno, fondamentale per la vita degli esseri umani. Altri sono superstiziosi, credono che attirino potenze malvagie.

Al di là della singola paura, l’ambiente può diventare un’ottima soluzione per sconfiggere l’ansia e lo stress post traumatico. Come? Con delle attività adatte alle caratteristiche dei segni. I consigli di oggi sono per i più timorosi, e perché no, anche per chi ha paura delle piante!

Oroscopo Green: ecco i segni che non sopportano il rischio

A Parte gli scherzi, qualsiasi sia la paura, la natura diventa un deterrente sano per tutti. Le attività a contatto con la natura permettono di risalire al proprio Io più profondo, quello che nasconde traumi e tristezze. Così, con l’aiuto di Madre Natura scoviamo quelle che sono le attività che meglio fanno gioire i segni, ma soprattutto permettono di uscire dal guscio delle proprie paure.

oroscopo green pesci cancro toro
fonte: creato da Ecocultura

Pesci sono tra i segni più timorosi, ma non per questo deboli. Le persone di questo segno sono forti in genere, ma si scatenano solo dopo un po’. All’inizio, il cambiamento spaventa più di qualsiasi altra cosa, ma è da lì che si ritrova la forza dell’Io interiore. Consiglio Green: la camminata all’aperto in un parco o in mezzo ai boschi, è la soluzione ideale, perché allenando il respiro, non solo si stacca la spina, ma con il rilascio delle endorfine si elaborano pensieri leggeri. Adesso, con le belle giornate, è il momento ideale per farlo, perché la comunicazione è un po’ in crisi, quindi prima di dialogare con gli altri è bene farlo con sé stesso.

Il Cancro è il più permaloso ed ha paura del confronto, quindi è quasi normale vederlo chiudersi in sé stesso. Non che lo spaventi qualsiasi commento, ma anche il più leggero può generare in lui molta ansia di non piacere. Consiglio Green: arti marziali all’aperto è l’attività che fa al caso tuo. Perché intensifichi la tua individualità, ma lo fai in mezzo agli altri, vedrai che il confronto ti farà meno paura. Programmalo per le prossime settimane, al momento le previsioni sulla fortuna scarseggiano su tutti i fronti.

Concludiamo l’Oroscopo Green con il Toro, il più statico di tutti i segni! Questo accade perché la pigrizia prende il sopravvento, ma anche perché proprio come il segno d’acqua sopra, preferisce nascondersi in un difetto, anziché vivere un’evoluzione. Il cambiare delle cose, e l’arrivo di novità lo sconvolgono. Consiglio Green: Yoga in mezzo alla natura è la soluzione migliore, perché puoi praticarla quando ti viene più comodo, sia da solo che in compagnia. Un’attività che è confacente al tuo mood, ma che ti rasserena. Le previsioni sono decenti, puoi pensare di farlo nei giorni successivi, sei sulla buona strada per risolvere alcune questioni.

Gestione cookie