Sono dei rivoluzionari pastelli colorati ed ecologici. Un brand completamente naturale, ideato per far divertire i più piccoli in modo sicuro e sostenibile.
L’immagine di un figlio in pericolo in un qualche modo, è una paura che accomuna la maggior parte dei genitori. Voler vedere i propri figli giocare, disegnare e divertirsi in modo sano e sicuro è quindi il desiderio di ogni mamma e papà.
E’ questo stesso desiderio ad aver spinto Naoko Kimura, una nota grafica giapponese, a dare vita ad un’alternativa ecologica ai suoi piccoli artisti. Ha iniziato a realizzare in casa, come semplice passatempo, un suo personale progetto. Con il passare del tempo, questo si è poi rivelato un vero e proprio business di successo.
Era alla continua ricerca di un metodo naturale e privo di sostanze nocive affinché i bimbi potessero colorare in tranquillità. Non riuscendo a trovare nulla di soddisfacente commercio ha ben pensato di crearlo con le sue stesse mani.
LEGGI ANCHE >>>> Basta bla bla bla: indispensabile agire adesso!
Naoko Kimura desiderava che i propri figli potessero disegnare e colorare con dei pastelli che non fossero in alcun modo pericolosi, e che quindi non contenessero chimica o sostanze potenzialmente allergeni. I bambini piccoli in particolare, tendono sempre a mettere oggetti in bocca, una cosa che è all’ordine del giorno. Ed è davvero difficile avere sempre tutto sotto controllo in ogni momento.
Partendo da questi presupposti, la grafica ha iniziato a dare vita ai suoi pastelli naturali e adatti a tutti. Un qualcosa di sicuro e allo stesso tempo sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Infatti, gli Osayai Crayons, sono un prodotto realizzato completamente con materiali di scarto provenienti dai vegetali.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>> Autoproduzione: ricette personalizzabili per cosmetici perfetti!
In particolare con avanzi di riso, frutta e verdura. Ogni matita è fatta con ingredienti commestibili che non possono nuocere in alcun modo la salute. Una svolta importante che apporterà tanti benefici.
L’invenzione della grafica Naoko Kimura, ha avuto davvero un grande riscontro. L’azienda Mizuiro Inc. ha deciso di produrre i pastelli Osayai Crayons e metterli in commercio su larga scala. Attualmente è possibile trovarli in diversi Paesi come il Giappone, la Corea e gli Stati Uniti.
Ad oggi esiste una linea ridotta di soli 10 colori che però punta ad ampliarsi ben presto. Altra conseguenza dell’ampliarsi del progetto è stata l’attivazione di una collaborazione diretta con gli agricoltori che forniscono direttamente i materiali di scarto che vengono poi trasformati in colori.
Un ottimo modo per sostenere gli imprenditori locali ed evitare inutili sprechi, dando vita ad un prodotto sicuro ed ecologico. Un’idea che rispecchia sotto ogni punto di vista il vero concetto di sostenibilità.
LEGGI ANCHE >>>> “Contenitori Smart” rivoluzionano il mondo del delivery: basta usa e getta!
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…