Nessuna tregua per i pagamenti INPS di luglio: cambiano nuovamente le date o rimangono quelle ufficiali? Ecco tutto ciò che c’è da tenere a mente
Dopo i pagamenti di giugno dati dall’INPS e le varie novità sui bonus, tra cui quello da 200 euro, anche per luglio l’ente si prepara a erogare i consueti pagamenti pensionistici, di supporto e di regolamentazione. Dal Reddito di Cittadinanza, arrivando alla Naspi sino all’assegno unico familiare, sembra che qualche data in realtà sia destinata a cambiare. Gli italiani potrebbero quindi aspettarsi il pagamento in una data che ufficialmente verrà spostata, ma nello specifico di quali stiamo parlando?
Come già detto, il Bonus 200 euro, che verrà erogato direttamente nella busta paga di luglio per tutti i lavoratori dipendenti, è un aiuto simbolico da parte del Governo per far fronte all’emergenza rincari bolletta. Da poco abbiamo invece appreso che sono in discussione altri contributi che dovrebbero risultare in futuro vigore sino alla fine del 2022. Guardando invece in un futuro imminente, quali date troviamo per i pagamenti di luglio da parte dell’INPS?
L’ente italiano di riferimento inizierà come di consueto ad erogare tutti i pagamenti per le pensioni. Chi è quindi in possesso di un Libretto di Risparmio, una Postepay evolution o un Conto BancoPosta otterrà la somma il primo giorno del mese, ma nei casi più particolari la data finale potrebbe protrarsi di qualche giorno. Inoltre non si seguirà più l’accredito anticipato come succedeva durante l’emergenza Covid, ma verrà seguito il calendario ordinario.
La Naspi, conosciuta anche come ‘disoccupazione’ è prevista nella fascia settimanale del 6/15 luglio. Tuttavia la data potrà differire in base alla domanda presentata per la prima volta al Caf e potrà essere consultata sul proprio fascicolo previdenziale del sito INPS tramite SPID, CIE o CNS.
Per quanto riguarda invece l’Assegno unico familiare, la cifra ottenuta dovrebbe arrivare intorno alla metà di luglio, parliamo quindi del 15, tuttavia solo per coloro che hanno presentato la richiesta prima del 1° Marzo. Tutti coloro che invece lo hanno richiesto post data riceveranno successivamente sia la somma del mese, sia eventuali arretrati. Il Reddito di Cittadinanza invece prevede due date: chi ha presentato già la domanda e ha già in passato ricevuto la somma mensile, dovrebbe ottenere il pagamento di luglio intorno al 27 del mese, mentre chi l’ha presentata per la prima volta riceverà il pagamento intorno al 15 luglio.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…