Pasqua si avvicina e insieme a lei anche le brutte notizie. Sta arrivando Pamela una terribile tempesta che sconvolgerà ogni cosa.
Da tutti è conosciuta come Evelyn ma gli esperti dell’Università di Berlino hanno deciso di attribuirle un nome ufficiale a livello europeo e hanno scelto: Pamela.
Di cosa stiamo parlando?
È semplice… della terribile tempesta che sta per abbattersi proprio in questi giorni. A breve arriveranno le tanto attese feste di Pasqua ma il meteo sembra che stia facendo di tutto per rovinarle.
Pamela è infatti un enorme ciclone che è stato avvistato dagli scienziati proprio a largo dell’oceano Atlantico. Le conseguenze di questo tremendo fenomeno, oltretutto davvero insolito per la stagione attuale, sono forti venti soprattutto per le zone più vicine. Inizialmente le raffiche impetuose si limitavano a soffiare in mare aperto, nei giorni scorsi invece la prima area che ne ha risentito è stata quella del Portogallo dove il vento ha raggiunto addirittura i 101 km/h.
Pamela non sembra volersi arrestare, la sua ira funesta prosegue e nei prossimi giorni farà sentire la sua presente soprattutto a Sud del Portogallo, poi si abbatterà sull‘Irlanda del Nord provocando intensi temporali.
Purtroppo la perturbazione proseguirà ancora. La buona notizia è che i meteorologi prevedono che durante il suo percorso il ciclone si indebolirà tuttavia, il lungo cammino lo porterà a raggiungere anche l’Europa. Fortunatamente sembra che non causerà grossi danni ma inevitabilmente porterà con sé maltempo ed instabilità che purtroppo si abbatteranno anche sulla nostra Penisola.
Nello specifico tra la giornata di domani, Giovedì 14, e quella di Venerdì 15 Aprile, Pamela potrebbe abbattersi sulle isole italiane. Sardegna e Sicilia saranno esposte al brutto tempo e questo comporterà l’arrivo di aria fredda su tutto il territorio.
Nel video qui di seguito è possibile vedere quali saranno nel dettaglio le previsione meteo previste per la giornata di domani. È importante rimanere sempre aggiornati sulla situazione soprattutto in contesti come questi.
Purtroppo per le giornate di Pasqua e Pasquetta non si prevede un tempo principalmente bello per questo, il consiglio è sicuramente quello di iniziare a pensare ad un’alternativa per trascorrere le festività in compagnia, al chiuso e al sicuro.
Come ogni anno questo si rivela ancora una volta uno dei periodi più incerti a livello di temperature tuttavia, speriamo che per la prossima settimana la primavera ci riservi un po’ di sole.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…