Se hai la pelle secca e i capelli disidratati, non puoi fare a meno di provare questo prodotto completamente naturale: il burro di illipé. Scopriamo subito insieme di cosa si tratta.
Sono molte le persone che lamentano di avere la pelle secca e i capelli disidratati, in particolar modo in inverno. Molte volte si tratta di una condizione naturale e della risposta della pelle ai fattori esterni. Altre volte, è lo spiacevole risultato causato dall’utilizzo di prodotti sbagliati trovati in commercio.
Le sostanze che si trovano in qualunque supermercato, spesso super pubblicizzate, non sempre sono adattate ad ogni tipo di pelle. Inoltre, potrebbero contenere agenti chimici che, soprattutto sulle pelli molto delicate, potrebbero causare spiacevoli irritazioni o modificarne la natura.
LEGGI ANCHE >>> Autoproduzione: ricette personalizzabili per cosmetici perfetti!
Per questa ragione, è sempre meglio controllare prima la lista degli ingredienti e assicurarsi che ciò che si sta acquistando. I prodotti naturali sono sempre da preferire e, i migliori, restano senza dubbio quelli autoprodotti in casa in modo semplice.
Esiste in natura una sostanza completamente naturale in grado di svolgere un’azione altamente idratante: il burro di illipé. Parliamo di un grasso vegetale molto particolare che si estrae da una pianta, in particolar modo dalla lavorazione dei semi di un albero presente nel Borneo.
È un prodotto naturale ricercato e attualmente molto utilizzato per la realizzazione di cosmetici naturali in grado di agire sui problemi di secchezza della pelle e dei capelli. Il burro di illipé viene impiegato anche in cucina, soprattutto per quanto riguarda i piatti delle diete vegetariane e vegane.
Il suo principale uso resta quello in ambito della cosmesi poiché contiene una vasta gamma di nutrienti perfetti per agire su molti problemi estetici. Questo burro naturale è ricco di acidi grassi e in particolare di acido linoleico. Un nutriente in grado di agire in profondità ed idratare a fondo qualunque tipologia di pelle e senza ungerla.
Agisce perfettamente anche sui capelli secchi e sfibrati, donandogli lucentezza e nuova vita. Inoltre, viene ampiamente impiegato anche all’interno di creme per il corpo contro le smagliature, per il contorno occhi oppure per le labbra.
DA NON PERDERE >>> Scopri i cosmetici solidi e i suoi benefici per l’ambiente
Oggi, è diventato molto più facile trovare prodotti biologici e naturali. Infatti, è possibile trovare facilmente anche il burro di illipé sia nei negozi di prodotti naturali come le erboristerie, che sulle piattaforme di e-commerce più aggiornate e fornite.
Si può trovare in forma pura ad un costo che si aggira intorno ai 6 euro ogni 50 grammi. In alternativa, si possono acquistare prodotti naturali che lo contengono.
Nei negozi di prodotti biologici fisici e online, è invece possibile trovarlo come burro per uso alimentare. Anche in questo caso, esiste una variante pura e una miscelata con altre tipologie di burri di frutta secca.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…