Se la tua pelle e i capelli ti sembrano spenti, non è necessario comprare prodotti iper costosi. Esiste un rimedio 100% naturale che ti farà uscire fuori di testa, tanto da farti chiedere come hai fatto fino a oggi a vivere senza!
Lo sappiamo bene come il cruccio di noi donne sia avere pelle e capelli perfetti, soprattutto per le occasioni importanti, quando invece sembra andare tutto storto. Quel brufolo improvviso, quella piega che hai ricreato per stare a casa e ora che sei fuori sembra tu abbia un gatto in testa, sono solo alcuni dei drammi che viviamo quotidianamente.
Proprio per questo, il nostro bagno sembra più un outlet di Acqua e Sapone ormai, ricco di creme, maschere, tonici vari e detergenti adatti al nostro viso. Insomma, con gli anni abbiamo acquisito una certa conoscenza ed esperienza a dirla tutta. Eppure, a parte comprare prodotti industriali che non sempre fanno bene alla nostra salute, né a quella del Pianeta, abbiamo speso in tantissimi anni un capitale enorme che potevamo reinvestire forse in qualcosa di più utile ed efficace.
Ma meglio tardi che mai. Esiste, infatti, un prodotto 100% naturale che ti farà impazzire per il profumo e la sua azione immediata su cute e capelli. Stiamo parlando dell’olio essenziale di menta, un cosmetico davvero eccezionale che non ti farà rimpiangere per nulla i prodotti iper costosi che hai utilizzato fino ad ora.
Pelle e capelli perfetti? C’è olio essenziale di menta
Dal sapore inteso, fresco e assolutamente delizioso, l’olio essenziale di menta si presta a diverse funzioni. Oltre alla cura delle pelle e dei capelli, quest’olio è ottimo per la digestione (meteorismo, flatulenza, indigestione, spasmi, nausea e diarrea) e per combattere lo stress. Insomma, l’olio essenziale di mente rigenera sia mente che corpo.
Tornando alla cosmesi però, se desideri un viso più luminoso, compatto e senza quei terribili pori dilatati, potresti fare una maschera detox homemade con 3 cucchiai di argilla verde, 3 cucchiai di farina d’avena e gocce di olio essenziale di menta. La pelle avrà sin da subito un aspetto più fresco e sano. Per realizzarla, nel caso in cui ti sembra troppo densa, aggiungi un poco d’acqua così da poter distenderla sul viso facilmente. Lascia in posa per 30 minuti circa e goditi tutti i benefici del mentolo.
Ma non finisce qui. In quella mezz’ora, perché non arricchisci il tuo shampoo con qualche goccia di olio essenziale di menta? La menta, si sa, è una spezia rinfrescante e se applicata sul cuoio capelluto può eliminare dalla radice dei capelli tutto il sebo in eccesso, dramma questo di ogni donna che ha i capelli grassi. Inoltre, con dieci gocce mischiate sempre allo shampoo, la menta stimolerà la crescita dei capelli, prevenendone anche la caduta.