Ti sei posto l’obiettivo di vivere senza pressione alta? Sei giunto nell’articolo che fa al caso tuo, perché oggi l’idea che hai sempre avuto di idratazione si evolverà in orizzonti di cui non eri ancora a conoscenza. L’acqua è fonte di vita, ed insieme ad essa ci sono degli alimenti che sono salvifici per il tuo organismo, ecco quali.
Se pensi che le medicine siano la risposta a tutto, ti sbagli. O meglio, è giusto seguire le prescrizioni dei medici, ma è anche corretto in concomitanza prendersi cura di sé con dei gesti d’amore che nessuno può regalare, se non l’amor proprio. La pressione alta è risaputo che sia nemica della salute, specialmente se in famiglia si ha già avuto a che fare con ictus ed infarti. Allora cosa bisogna fare, cadere nell’allarmismo? Di sicuro devi prendere i ripari, e con la mia guida delle dieci bevande assaporerai il gusto del benessere naturale, senza sprechi e costi aggiuntivi. Scorri l’articolo!
Innanzitutto, è bene conoscere a fondo la fonte del problema e come questa può evolversi. Abbiamo citato la pressione alta, e questa altro non è che la patologia con il nome di ipertensione arteriosa. Cosa significa? Che il tuo organismo ribolle per il nervosismo? Assolutamente no, ma la metafora può aiutarci a comprendere come a volte il proprio corpo esprime del malessere dovuto ad un cattivo funzionamento di processi meccanici naturali.
Con questa condizione avviene che c’è un’alta pressione del sangue presente in tutto il corpo mediante le arterie. Questo, viaggia e si sposta da una parte all’altra, ma a causa di eventi traumatici come stress, routine malsana fatta di una vita sedentaria, fumo e nicotina, e un’alimentazione ricca di grassi e conservanti, finiscono per aggravare un quadro che può essere invece salvato con molto poco.
Se sei interessato, ti conviene scoprire come in piccoli e pratici gesti, può rigenerare il tuo corpo. Fidati, la fantasia culinaria unita alle conoscenze del corpo umano, può fare magie.
Pressione alta? Ecco le 10 ricette magiche della salute!
Se i valori risultano sballati, puoi agire in tempo rimettendo la situazione sulla retta via. Ripeto, i farmaci non vanno comunque eliminati senza il consenso del medico, ma una dieta sana unita ad un’idratazione intelligente e fantasiosa, possono fare la differenza. Non ti serve essere un mago della cucina, anzi ti basta essere pronto a metterti in gioco e a conoscere un nuovo modo per prenderti cura di te. Per preparare queste bevande anti pressione alta ti basta davvero poco tempo, giusto quello per renderti conto quanto i piccoli gesti possano rigenerarti appieno.
Hai mai sentito parlare di Tè all’aglio? Ebbene sì, la bevanda oltre ad idratarti ha delle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie salvifiche! Lo zolfo e l’allicina del prodotto sono anti pressione alta. Si prepara in cinque minuti: fai bollire degli spicchi d’aglio in dell’acqua, e una volta pronto, dolcifica con del miele!
Stesso procedimento per bevande alla: barbabietola, mirtillo, karkadè, cardamomo e tiglio! Tutti alimenti naturali che contengono ferro, fosforo, e potassio! Ma non finisce qui, perché persino il succo di pomodoro regolarizza la pressione alta. Stessa cosa con l’acqua di cocco, il succo di mirtillo, prugna e melograno!
Allora, hai tante ricette che puoi preparare sia con un semplice pentolino che con un estrattore se lo possiedi, ma puoi anche procedere con i classici metodi casalinghi di spremitura. Che aspetti?
Gli alimenti sopra menzionati li troverai facilmente al supermercato, ma anche in negozi bio di fiducia. Prepara le ricette e provale, la rivoluzione del benessere naturale è appena iniziata!