Non ci crederai mai eppure è davvero così, ci sono alcune piante considerate “maledette”. Tenerle in casa porta sfortuna! Ecco quali sono.
Sono moltissime le persone che amano le piante, e soprattutto quelle che adorano decorare e adornare la propria abitazione con i vasi e i fiori più belli e sfiziosi. C’è chi preferisce le piantine da esterno, magari avvantaggiato anche dal fatto che possiede un giardino, un terrazzino o un balcone ampio.
Chi invece, non avendo un ampio spazio all’esterno, si dedica ugualmente a coltivare la passione del pollice verde optando per tipologie di vegetali più adatte all’interno. Riguardo le varietà, si può dire che ne esistono davvero infinite e scegliere diventa complicato.
Gli esperti del giardinaggio consigliano principalmente piante che siano facilmente gestibili, che non abbiano bisogno di troppe cure e che siano in grado di sopravvivere sia d’estate che d’inverno. Soprattutto quando si è alle prime armi, e quindi inesperti, è sempre meglio iniziare con qualcosa di semplice.
Quello che però non tutti sanno è che ogni vegetale è diverso da un altro non solo per quanto riguarda l’aspetto estetico e le cure di cui necessitano, bensì anche per le vibrazioni che emanano. Nello specifico parliamo di piantine che emanano vibrazioni positive e benefiche e altre che invece diffondono negatività.
Alcune piante portano sfortuna, è meglio evitarle
A tal proposito abbiamo deciso di realizzare questo articolo proprio per elencare alcune tipologie di piante che, sembrerà strano ma, portano sfortuna. Si tratta di vegetali che sconsigliamo vivamente di tenere in casa anzi, raccomandiamo di tenere il più lontano possibile anche dai pressi dell’abitazione.
1) Fiori di Garofano
Questa tipologia di pianta è molto comune all’interno o all’esterno delle abitazioni. Si tratta di un vegetale che ha bisogno di poche cure per sopravvivere, e grazie ai suoi meravigliosi fiori è anche molto bella da vedere. Tuttavia, sconsigliamo di tenere il Garofano in casa perché, purtroppo, tende ad assorbire l’energia positiva.
2) Ortensia
L’ortensia rientra sicuramente nella categoria delle piante più belle. Fiori splendidi, coloratissimi, una vera esplosioni di colori. Purtroppo però, simboleggia la solitudine ed averla in casa è pericoloso in quanto tende ad attirare morte e negatività.
3) Pianta di Agave
Esteticamente è molto particolare, infatti la pianta di agave non piace a tutti. Tuttavia, se hai pensato di sistemarla all’interno della tua abitazione forse è il caso che ci ripensi. Infatti, l’Agave, è considerata un vegetale che porta sfortuna e quindi, se proprio desideri tanto averla, è consigliato posizionarla all’esterno.