Piedi+sani+e+curati+in+estate%3A+tutti+i+trucchi+che+non+puoi+lasciarti+scappare
ecoculturait
/piedi-estate/amp/
Bellezza

Piedi sani e curati in estate: tutti i trucchi che non puoi lasciarti scappare

Così come la mani, anche i piedi rappresentano un ottimo bigliettino da visita, eppure tendiamo sempre a trascurarli di più. In estate, però, questo è impossibile. Ecco quindi tutti i trucchi naturali e homemade che non puoi lasciarti scappare, per averli sempre sani e curati. Scopriamoli insieme. 

Una delle sfide dell’estate più ardua riguarda proprio i piedi. Se molti ne vanno pazzi, altri, invece, trovano sgradevoli non solo quelli delle altre persone, ma anche i propri. Purtroppo, però, non è possibile nasconderli per sempre, soprattutto con queste temperature per nulla clementi, a meno che non si voglia vivere solo dove faccia inverno tutta l’anno. Ma anche in quel caso, sarebbe un comportamento sbagliato.

Fonte: Canva

Anche i nostri piedi, infatti, meritano cura ed attenzione costante. Se ci pensiamo, ci permettono di fare tantissime cose come ballare, camminare e correre. Insomma, dovremmo esserne sicuramente più riconoscenti, invece li dimentichiamo sistematicamente un po’ per viltà un po’ per pigrizia.

Ma così come la mani, anche i piedi rappresentano un ottimo bigliettino da visita, eppure tendiamo sempre a trascurarli di più. In estate, però, questo è impossibile. Ecco quindi tutti i trucchi naturali e homemade, che non puoi lasciarti scappare, per averli sempre sani e curati. Scopriamoli insieme.

Piedi curati? Ci pensa la tua dispensa!

Se hai i talloni screpolati e l’alternativa è tenere le calze anche il 14 di Agosto a Gallipoli, hai mai pensato alla banana? Ti basterà schiacciare o frullare una banana matura e applicarla una volta a settimana, per 10 minuti su tutto il piede, per averlo più levigato.

Fonte: Canva

Nel caso in cui invece avessi bisogno di un antimicotico naturale, puoi provare l’aceto. Oltre ad eliminare la pelle morta, infatti, il noto condimento è ottimo per eliminare infezioni fungine. Mischialo con l’acqua in una bacinella per 15 minuti.

Forse non è il caso con 35 gradi fissi, però se vuoi una pelle più morbida già dal primo trattamento, puoi preparare ogni giorno un ammollo caldo con latte ed acqua. Se volessi fare, ancora, uno scrub esfoliante homemade e zero waste per i tuoi piedi, unisci miele, farina di riso e 3 gocce di aceto di mele. Pelle e portafoglio ti ringrazieranno.

Fonte: Canva

L’olio d’oliva, invece, può rivelarsi molto utile per la pelle secca. Applicalo sui piedi e poi indossa un paio di calzini per tenerlo in posa tutta la notte. Così, farai un carico di vitamina A, D ed E. Se il cattivo odore ti perseguita, prepara una bacinella con 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e acqua per 15 minuti. Infine, l’universale gel di aloe vera può fare dei veri miracoli per i tuoi piedi, soprattutto se hanno quei taglietti tipici della screpolatura. Ti basterà passarlo sul piede e coprirlo con un calzino tutta la notte.

Karola Sicali

Recent Posts

Tattiche per la risoluzione del fotopuzzle: consigli utili per completarli con successo

Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…

1 anno ago

Il trucchetto formidabile per riconoscere la freschezza delle uova: rimarrai senza parole!

2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…

2 anni ago

Prodotti make up: sono migliori quelli di farmacia o di profumeria?

Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…

2 anni ago

Merenda sana da leccarsi i baffi con soli due ingredienti

Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…

2 anni ago

Occhi raggianti e mai stanchi? Ecco il rimedio fai da te

Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…

2 anni ago

Occhio con loro, questi segni ci mettono tanto ad innamorarsi!

Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…

2 anni ago