Pochi minuti e pochi ingredienti: nel frigorifero i segreti per una pelle sempre più bella

Desideri una pelle davvero al top? Ecco tutti i trucchi da poter attuare in pochi minuti e con gli ingredienti che hai già in casa nel frigorifero.

Avere cura della propria pelle è qualcosa di davvero importante ed essenziale, un aspetto a cui tengono ormai tengono davvero tutti. Affinché il corpo risulti sempre in forma, lucente e privo di impurità, il metodo più diffuso ed efficace a cui si ricorre è sicuramente lo scrub. 

scrub per tutti i tipi di pelle
(Pexels)

In commercio esistono moltissime tipologie di scrub, anche nei comuni supermercati è possibile trovarne di ogni genere e realizzati con i più svariati ingredienti. Tuttavia, se davvero si vuole ottenere un risultato perfetto e a lungo termine, i migliori prodotti da utilizzare restano sempre e comunque quelli naturali.

Ma non parliamo di sostanze acquistate nei negozi, quelle con la scritta Bio sulla confezione. Non soffermatevi al packaging, andate sempre a controllare la lista degli ingredienti per avere un quadro più preciso del tipo di prodotto che state acquistando.

Noi ci riferiamo a tutti quei prodotti realizzati direttamente in casa, in pochi minuti e con gli ingredienti più naturali e semplici che si possano avere: quelli all’interno del nostro frigorifero.

Gli scrub naturali migliori per una pelle perfetta

Qui di seguito abbiamo deciso di elencare una lista di alcune delle ricette migliori per realizzare degli scrub super efficaci, direttamente in casa, che renderanno la pelle davvero meravigliosa.

(Pexels)

1. Scrub purificante

Lo scrub purificante è consigliato soprattutto per coloro che hanno la pelle grassa. Si può realizzare in pochissimo tempo e per farlo occorre:

  •  il succo di un limone;
  • due cucchiai di zucchero di canna;
  • una goccia di tea tree oil.

Una volta mescolati tutti gli ingredienti si dovrà solamente applicare sulla zona interessata, massaggiare delicatamente e dopo averlo fatto agire per qualche minuto risciacquare.

2. Scrub per la pelle al caffè

Lo scrub al caffè è perfetto per ogni tipologia di pelle, è davvero ottimo ed ha addirittura proprietà snellenti. Per realizzarlo servirà:

  • fondo del caffé;
  • un cucchiaio di sale fino;
  • un cucchiaio di olio di oliva.
(Pexels)

Mescolato bene il tutto si dovrà applicare il composto in particolar modo sulle zone critiche quali: fianchi, cosce, glutei e pancia. Dopo aver massaggiato per bene il tutto basterà far agire lo scrub il più a lungo possibile e poi risciacquare delicatamente con acqua e sapone.

3. Scrub per pelle secca

La pelle secca è un problema comune a molti, soprattutto nel periodo invernale. Quando l’estate si avvicina, prima di iniziare a tirare fuori gli abiti leggeri è bene prendersi cura del proprio corpo affinché sia pronto per essere esposto alla luce del sole.

Questo scrub è perfetto proprio per esfoliare la pelle morta donandole nuova vita e luce. Per la sua preparazione occorre:

  • un cucchiaio di farina di avena;
  • un cucchiaino di curcuma in polvere;
  • due cucchiaini di olio di oliva.

Una volta inseriti tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola basterà semplicemente mescolarli fino a creare un composto omogeneo. Dopodiché bisognerà spalmare lo scrub sul viso, o le zone che più ci interessano, massaggiare per bene e al termine della procedura risciacquare.

Gestione cookie