Dopo il triste weekend di Pasqua cosa si prevede per il prossimo ponte? Anche queste previsioni saranno tremende o ci sarà un po’ di tregua?
Le previsioni meteo riguardo il weekend di Pasqua hanno lasciato tutti esterrefatti. Aprile è un mese incerto e ci ha sempre riservato cambi repentini di temperature e instabilità. Tuttavia, questa volta sembra essere davvero tornato l’inverno.
La situazione non è stata la stessa identica in tutta la penisola, l’Italia è un territorio ampio e in alcune regioni, soprattutto quelle caratterizzate da temperature più miti, hanno affrontato la cosa in maniera differente.
Al Nord Italia e nelle zone più esposte, invece, le temperature sono scese molto. L’anticiclone africano che aveva interessato tutta la nostra area geografica, e che aveva portato un assaggio di alta pressione, è stato risucchiato dal vortice di correnti fredde provenienti dai Balcani.
Condizioni di instabilità ci hanno accompagnato e sono presenti tutt’ora, inevitabilmente, abbiamo dovuto tirare fuori nuovamente cappotti, sciarpe e cappelli. Come se non bastasse, lo scontro tra i due fenomeni atmosferici notevolmente differenti tra loro ha generato anche temporali e grandinate in particolar modo al Nord e sulle coste.
Il clima che sta caratterizzando attualmente la nostra penisola, benché sia abbastanza classico per il mese di Aprile da sempre instabile, al momento è decisamente più estremo rispetto a quello a cui siamo abituati.
In un momento delicato come questo, in cui il riscaldamento globale sembra avere la meglio su tutto, stiamo vivendo sulla nostra pelle proprio gli effetti di un clima letteralmente impazzito.
Le previsioni variano di giorno in giorno passando da picchi di caldo, a picchi di freddo esagerati e variabili su tutto il territorio. Dopo il weekend di Pasqua interessato maggiormente da aria fredda, e in alcune zone anche da temporali e grandinate, cosa ci riserveranno le previsioni meteo per il ponte del 25 Aprile?
Di seguito, come di consueto, ci sono le previsioni meteo riferite alla giornata di domani. È sempre bene rimanere aggiornati sul clima che interesserà la nostra penisola.
Purtroppo, anche per il prossimo ponte le previsioni meteo non sembrano affatto buone. L‘instabilità climatica ci accompagnerà ancora per un po’ portando con sé piogge e temporali che interesseranno gran parte del territorio.
Il meteo è cambiato e non possiamo farci nulla, dobbiamo semplicemente abituarci a quella che sarà la situazione per i prossimi anni. L’Europa è senza dubbio una delle zone più colpite a livello di variabilità metereologica. Gli sbalzi di temperatura e gli improvvisi cambi di direzione saranno sempre di più all’ordine del giorno. Per questa ragione infatti, anche l’estate si prospetta all’insegna dell’irregolarità.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…