Una combinazione ti porterà in un luogo fatato? Se ami i paesaggi naturali con elementi fantasy, sei nel posto giusto per sognare! La porta magica ha una combinazione da risolvere, ce la farai in meno di un minuto?
L’obiettivo è cliccare i tasti giusti presenti sulla porta magica, ma non è così facile e scontato. E’ necessario mettersi in gioco sfruttando a pieno le proprie abilità, dalla logica all’astuzia, non si può perdere tempo. Anche perché è ristretto, dovresti farcela in meno di un minuto, altrimenti il luogo stupendo che ti aspetta non può che essere un obiettivo lontano! Allora, che stai facendo? Risolvi il rompicapo alla grande!
Una porta magica può bastare per evadere dalla routine? Con il nostro rompicapo di basta qualche minuto, anche perché stare sempre sotto stress non piace a nessuno. Giocare e allenare la propria mente è possibile, iniziamo!
Visto il tuo stato d’animo e desiderio di fuggire, abbiamo preparato una porta con 5 elementi, tutti diversi tra loro. In base alle loro caratteristiche, dovrai scegliere quello che secondo te è quello giusto per aprire la porta in base ad una ragione che lo differenzia dagli altri. Osserva bene le caratteristiche, sono queste a fare la differenza. Scegli tra:
A- stella grande e luminosa
B- stella grande e nera
C- stella piccola e luminosa
D- cuore grande
E- stella ancora più piccola e luminosa
Allora, ti stai rendendo conto che c’è un elemento che più tra tutti risolve il rompicapo? Si tratta di spirito d’osservazione. Se scorri l’articolo troverai soluzione e spiegazione, ma anche la foto dei pulsanti. In questo modo, potresti avere tutto più chiaro se rappresentato.
Soluzione test porta magica: la combinazione esatta!
Con quest’immagine potrai renderti conto di quali sono gli elementi fondamentali che ti servono per risolvere l’enigma. Ci sono quattro stelle ed un cuore, tutte però diverse, o quasi? In base ad un ragionamento logico, ti è chiaro che in realtà c’è qualcosa in comune e di totalmente differente, aspetti utili per la risoluzione del rompicapo? Scorri e ti spiego qual è la verità.
Tutti gli elementi qui sopra rappresentati sono unici, perché? La prima stella è grande, la seconda è nera, poi c’è un solo cuore, e le altre due sono ridotte in scala. Ma c’è una stella che più tra tutte è unica, qual è?
La risposta corretta è la D, la stella piccola, ma non del tutto!
Questo perché è l’unica che non ha alcuna distinzione evidente rispetto le altre! Questa è una stella come la maggior parte degli altri pulsanti, è luminosa, e non è troppo piccola bensì è media!
Hai capito come avresti dovuto risolverlo? Seppur si tratta di elementi diversi, uno di questi non è poi così unico, anzi è il più normale. Nell’unicità, avresti dovuto trovare la normalità! Insomma, ti ho fatto un bel tranello. Ci vediamo al prossimo enigma, ti aspetto.