Il rompicapo green di oggi è al limite del verosimile, anzi è fantascienza! La passeggiata mattutina ti ha condotto ad un portale, uno strumento per viaggiare fra le dimensioni, scegli quella giusta!
I rompicapo sono delle attività divertenti che si possono fare in pochi minuti, ma che bel tempo impiegato! Invece di stare fossilizzato sui social media a vedere passivamente ciò che viene proposto, metti in gioco, e fai muovere i tuoi neuroni: devi trovare la via di fuga! Il portale sembra condurre in una realtà alternativa, infatti ci sono degli scenari di diverse epoche che potranno ingannarti nell’ottenere la soluzione, ma in realtà la verità è proprio sotto i tuoi occhi. Risolvi l’enigma in un minuto, se scorri la pagina troverai la soluzione con la spiegazione del rompicapo.
La storia ha come sempre te come protagonista, che stavi agendo indisturbato nella tua solita passeggiata mattutina. Non stavi facendo nulla di che, ma per staccare dal tran tran quotidiano, ti sei reso conto che una bella passeggiata in mezzo al verde è l’ideale di cui hai bisogno. All’improvviso però ti si palesa davanti qualcosa che non avevi mai visto: un portale!
Questo viene di norma utilizzato nelle serie tv a tema fantascientifico per trasportarti in altre dimensioni, ed in questo caso ti propone tre opzioni. Scegli quella giusta per salvarti, tra:
A- 30.00 anni fa ai tempi dei dinosauri
B- nuotare nel bel mezzo della fossa delle Marianne
C- approdare sulla luna
Allora, pensi di esserci già arrivato? Ti consiglio di prendere seriamente in considerazione le informazioni delle opzioni, sono quelle a fare la differenza!
Soluzione portale della libertà, ecco la via di fuga!
I rompicapo sono geniali proprio perché la soluzione sembra essere sotto il tuo naso, ed è così, ma spesso capita che è quella che non ti aspetti! La logica e l’attenzione sono le due armi che devi sfoderare quando ti trovi in queste situazioni. Non ci sono altri metodi per risolvere un enigma così insolito, solo e soltanto il tuo ingegno. Allora, ci sei arrivato? Ecco la soluzione con tanto di spiegazione.
E’ chiaro che è davvero al limite dell’assurdo ritrovarsi in questa situazione, poiché già è difficile riconoscere la presenza di un portale che conduce in altre dimensioni, figuriamoci se tra le opzioni proposte ci sono delle enormi castronerie! Analizziamone una per una, e spieghiamo la soluzione.
Innanzitutto, a chi non piacerebbe andare sulla luna? Ma è chiaro che in queste condizioni, sprovvisti dell’attrezzatura occorrente, si finirebbe per transitare in alte orbite nello spazio. Stessa cosa nella fosse delle Marianne, le correnti, gli abitanti del mare, e tante altre insidie, non sembrano proprio l’ideale di sopravvivenza.
Giunti a questo punto, è evidente che la risposta corretta è la A, 30.000 anni fa! Il punto è che la falsità storica sta proprio nel fatto che i dinosauri non erano presenti sulla Terra così poco tempo fa, ma molti e molti anni addietro! I dinosauri si sono estinti 65. milioni di anni fa. Quindi, via libera, nessun dinosauro, ma solo uomini primitivi!
Allora, ci eri arrivato da solo? Se sì, stai diventando un bravo solutore, ci vediamo al prossimo rompicapo green.