Ti conviene ricordare che sono i dettagli a fare la differenza, specialmente nel rompicapo del giorno. L’enigma ha a che fare con una pozione unica nel suo genere, devi riconoscere come inserire gli ingredienti nel modo giusto.
Un pentolone di roba è quello che ci vuole per realizzare una pozione salutare! Come fare? Innanzitutto, dovrai leggere con attenzione la consegna, perché la sequenza in questione non segue una ricetta nello specifico, ma una successione di colori da rispettare. In questo modo potrai salvarti e ottenere l’antidoto che ti serve. Allora, che aspetti? Mettiti in gioco e risolvi l’enigma.
La storia inizia come sempre con te come protagonista, che incarni il ruolo di coltivatore. Il punto è che in un attacco di fame improvviso hai mangiato delle patate crude! Ebbene sì, oggi la situazione è al limite del possibile, ma devi comunque trovare il modo per curarti.
Essendo abile nel mondo dell’agricoltura, hai bisogno di alcuni ingredienti per realizzare la pozione contro il mal di pancia che ti è stata tramandata dai tuoi avi. Ecco cosa hai con te: pomodoro, mirtilli, curry, avocado e una carota.
La successione prevede che per avere l’antidoto questo intruglio deve essere giallo all’inizio, poi diventare verde, e infine marrone. Quale potrebbe essere la combinazione dei frutti corretta?
Fai in fretta, e senza opzioni cerca di ricordare come la facevano i tuoi antenati. I colori sono dati sia dal frutto utilizzato che dal loro mix. Se vuoi conoscere la risposta, scorri l’articolo e la troverai con la spiegazione.
Soluzione Test pozione: ecco la giusta sequenza!
I colori dei frutti di Madre Natura arricchiscono la bellezza degli ambienti che ci circondano. Ogni ecosistema ha la sua storia naturale, anche perché i prodotti sopra menzionati non crescono tutti nelle stesse aree. Alcune più miti, altre fredde ed ostili, ogni luogo è unico per bellezza e caratteristiche che lo contraddistinguono. Allora, hai capito come puoi mettere in successione tra loro i prodotti, quale utilizzare, per ottenere questa sequenza?
La sequenza qui rappresentata può essere data dalla varietà di colori dei frutti sopra menzionati, tenendo anche conto che non tutti vanno utilizzati. Infatti, la combinazione esatta è data solo da alcuni prescelti, i quali con le loro proprietà realizzeranno i suddetti colori, e saranno il tuo rimedio.
La giusta sequenza è: curry, per avere la pozione gialla. Poi per farla diventare verde, dovranno subentrare i mirtilli, i quali renderanno l’intruglio verdognolo. Ed infine, entrerà in gioco il pomodoro, il frutto per eccellenza che renderà marrone la pozione.
Appunto, l’avocado e la carota non verranno utilizzati. Vengono scartati perché l’avocado nonostante abbia tante proprietà, non colora. Mentre la carota, non è un frutto, ma un ortaggio, e già questo è un elemento di esclusione, ma non solo. Perché la carota colora la pozione, ma di arancione, e questo colore non ti è stato richiesto!
Allora, ci eri arrivato da solo? Se sì, stai diventando sempre più bravo, ci vediamo al prossimo rompicapo green.