Non temere se hai poco tempo, non sei l’unica persona a corre in questo mondo. Sfrutta i segreti di un pranzo veloce grazie ad una ricetta semplicissima.
A volte, le esigenze personali portano a non curare molto bene l’alimentazione, perché non si ha mai tempo. Ci sono però delle valide soluzioni che nonostante siano rapide, come la ricetta del pranzo veloce di oggi, possono essere delle scelte sane e dedite ad un’alimentazione organizzata in base ai nutrienti principali. Inoltre, ti manterrai leggero fino al prossimo pasto!
Per prima cosa ricorda di non saltare mai i pasti, questo non fa bene alla salute. Mangiare sano implica dare al nostro organismo i nutrienti adatti per stare bene, e lo si può fare mangiando spesso frutta e verdura, ed idratandosi.
Bere è importante, quindi manda giù almeno due litri d’acqua al giorno se vuoi stare in salute e non soffrire di malesseri generali.
Con la proposta del giorno avremo un carico adatto di proteine con l’aggiunta fondamentale che non può mancare: è veloce!
Si tratta di una preparazione facile e veloce che possiamo definire “salva-pranzo e salva-frigo”, perché consiste nel non sprecare nulla di quello che possiedi in cucina. Quante volte ti sarà capitato di non sapere che farci con degli ingredienti appena scaduti, e li getti via senza dargli una seconda chance? La soluzione è a portata della tua cucina. Niente forno o tempi di attesa, soltanto una padella ed il gioco è fatto.
Qual è l’ingrediente protagonista della tua ricetta? Le uova! Non si tratta di uova ad occhio di bue, ma di qualcosa di unico. Queste non mancano quasi mai nella casa di nessuno, e possono essere facilmente associate ad altri prodotti il cui gusto verrà senza dubbio esaltato. Sei pronto per la ricetta che svuoterà il frigo e riempirà la tua pancia?
E’ dalle preparazioni in apparenza scontate che si ottengono le maggiori soddisfazioni, e si potranno sperimentare nuovi gusti mai prima assaggiati.
Metti tutti questi ingredienti in un recipiente, preparerai l’omelette fantasia! Sbatti con pepe, erba cipollina, sale, pepe e un pizzico di paprika, due uova medie. Aggiungici della salsa di soia e crema allo yogurt. Se ti piacciono, anche delle verdure tagliuzzate in maniera grossolana posso rendere il piatto squisiti.
Dopo aver fatto montare il composto per circa cinque minuti poiché lo avrai sbattuto con cura, avrai creato la base adatta per rendere il tuo preparato spumoso, soffice e consistente.
Fai cuocere su entrambi i lati, e a fine cottura farcisci con formaggio e tutto ciò che hai nel frigo e vuoi buttare via. Puoi creare anche la variante dolce, aggiungendo al posto delle spezie sopra menzionate: cannella, zucchero a velo e tante mele, vedrai che goduria per il palato e le papille gustative!
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…