Realizzare un primo piatto in 10 minuti è la svolta alla tua giornata stressante! Hai improvvisi ospiti a cena, oppure vuoi coccolarti un po’, impara questi trucchi.
Diventare degli abili chef in cucina è possibile, basta iniziare ad imparare delle regole di base molto semplici, e poi affinare la propri arte con fantasia e originalità. Sono tantissime le ricette che potranno far ballare le tue papille gustative, ma ne esistono alcune poco note che saranno una rivoluzione. Ecco la ricetta del primo in 10 minuti, la regola del tempo è assodata, provare per credere.
In primis, per apprezzare questo stile di cucina devi tenere in considerazione il fatto che mai nessuno ha poi così tanto tempo da passare davanti ai fornelli. Il tran tran quotidiano è una falla per chiunque, ma con l’esercizio e i nostri consigli potrai cambiare il tuo modo di preparare i pasti.
Senza fretta, ma con praticità e dimestichezza degli arnesi culinari, mettiti in gioco e scopri quante bontà esistono che ancora non hai provato.
A breve la ricetta del primo in 10 minuti, è da non perdere!
Primo in 10 minuti, ecco la ricetta e i trucchetti
Prima che tu possa dire qualsiasi cosa, non è la carbonara, ma un piatto tipico della cucina romana che soddisferà appieno il tuo palato. Ricorda delle semplici regole di cottura e nello specifico non dimenticare quali sono gli ingredienti ideali per la riuscita del tuo primo piatto da fare in soli 10 minuti.
Conosci questa prelibatezza? Ti apriamo le porte di Roma, e ti conduciamo alla scoperta di una dei primi più utilizzati nella cucina della Capitale. E’ poco conosciuta fuori Regione, ma è un vero must have della cultura romana.
Il piatto in questione è la Gricia! Hai mai assaggiato una porzione di questa prelibatezza? Gli ingredienti da utilizzare sono: pasta, puoi optare sia per dei rigatoni che per uno spaghetto più spesso, perché sono gli ideali ad assorbire la crema che stai per preparare.
Appunto, si tratta di una preparazione che non necessita l’uso delle uova. Quindi, se hai ospiti che hanno difficoltà a digerire, questo piatto è una soluzione, non dovrai neanche pastorizzare niente.
Infatti, il trucco è mettere insieme: acqua di cottura, olio del guanciale, pecorino romano in grande quantità e del pepe.
La tecnica da non dimenticare è quella di amalgamare per bene la pasta quando ancora non è del tutto cotta. Lasciata in parte al dente va finita a fuoco spento proprio sulla crema in questione. Con del guanciale scrocchiante, vedrai che goduria!
Guarda l’orologio, non sono neanche passati 10 minuti! Più facile a dirsi che a farsi, la ricetta di questo piatto è unica, provare per credere.