Previsioni Meteo settimana del 25 Aprile. In arrivo piogge e temporali, ponte della Liberazione in bilico

Le previsioni meteo per la settimana del 25 Aprile non sembrano affatto positive. Si prevedono piogge e temporali per il prossimo ponte.

Aprile si sta rivelando davvero un mese incostante, instabile e caratterizzato da sbalzi delle temperature non indifferenti. Dopo un breve assaggio di caldo, grazie all’anticiclone subsahariano, all’improvviso e tornato il freddo.

previsioni meteo
(Pixabay)

Pasqua e Pasquetta sono state due giornate nuvolose per gran parte dell’Italia anche se il sole faceva capolino tra le nuvole cercando di farsi spazio. Purtroppo al sud la situazione è stata bene diversa, piogge e rovesci sparsi si sono abbattuti soprattutto sulle isole e per tutto il weekend la penisola è stata accompagna da un freddo per nulla primaverile.

Il ponte della liberazione del 25 Aprile si avvicina e tutti siamo intrepidi di conoscere il meteo che ci aspetta per quella giornata. È ancora difficile fare previsioni, ma i primi modelli potrebbero confermare un andamento della settimana caratterizzato da fasi anticicliche alternate, condizioni meteorologiche instabili e sbalzi di temperatura.

Il maltempo sembra non volerci dare tregua e per godere di una bella giornata saremo costretti ad attendere ancora un bel po’.

Il meteo della settimana del 25 Aprile

Lo scenario presto cambierà, il freddo e l’umidità continueranno ad accompagnarci, purtroppo però il sole sarà destinato a sparire almeno per un po’. Il cielo sarà interessato da una nuova perturbazione che arriva direttamente dall’Oceano Atlantico questa volta.

(Pixabay)

Intorno alla metà della settimana farà il suo ingresso in Europa e da Giovedì inizierà a modificare il clima anche sulla nostra penisola. Per i problemi di siccità con cui stiamo combattendo attualmente, tutto sommato questa può essere vista come una bella notizia. Per tutti coloro che invece aspettavano intrepidi un po’ di bel tempo invece, se ne riparlerà probabilmente agli inizi di Maggio.

Si prevede infatti un drastico calo delle temperature che saranno nettamente più basse rispetto alle medie stagionali. Inoltre, questo cambio repentino del clima, potrebbe comportare anche il ritorno della neve ma solamente in alta quota.

Ecco le previsioni meteo

Qui di seguito c’è il video con le previsioni meteo dettagliate riferite principalmente alla giornata di domani, Mercoledì 20 Aprile 2022.

Il weekend e la giornata del 25 Aprile sono senza ombra di dubbio a rischio ma, quello che ci auguriamo, è che entro la fine del mese le temperature possano finalmente risalire. Un po’ di bel tempo non guasterebbe dopo questa lunga carrellata di perturbazioni e previsioni assolutamente insolite rispetto alla stagione attuale.

Gestione cookie