Una temperatura di circa 20-22 gradi. Possibilmente grandi spazi aperti per stare in pieno contatto con la natura. Mai come in inverno sogniamo di vivere in un luogo dove la primavera sia eterna.
Freddolosi di tutto il mondo unitevi. A chi non piacerebbe, mentre ci si aggira con cappellino di lana, sciarpa e guanti, vivere in una località dove il troppo caldo e il troppo freddo non esistono? Scommetto che siamo in tanti.
Dei luoghi in cui i colori della primavera non vengano mai meno, dove di giorno ci vuole la maglia leggera e la sera una giacchetta per coprirsi le spalle. La vecchia e cara “mezza stagione“, che oramai poi, a causa dei cambiamenti climatici, nemmeno esiste più.
Nella nostra parte di mondo si va dal caldo afoso, al freddo pungente. Anche se diciamolo, i vecchi inverni di una volta non esistono più, anche quelli oramai si sono fatti più brevi e più miti, tanto che la neve in alcune zone è rimasta solo un ricordo.
Ciononostante in molti vorremo vivere in zone che ci permettano meno accensione di termosifoni e più magliette a mezza manica. Il tutto senza sudare troppo. Pensate che sia esagerato? No, questi posti esistono davvero.
Ecco 5 città dove si può andare se si cerca la primavera eterna
- San Diego, in California. Una delle più grandi promozioni turistiche che riguardano San Diego è il ricordare che in questa città si hanno ben 300 giorni di bel tempo all’anno. Non male. Le temperature medie si aggirano intorno ai 23 gradi.
- Isole Canarie, Spagna. La temperatura nelle isole dell’arcipelago varia dai 24 ai 29 gradi. Farsi il bagno in queste acque non il classico effetto dello shock termico in quanto si può godere di un mare dall’acqua calda che va dai 28 ai 23 gradi.
- Malaga, Spagna. Poca umidità e un clima secco sono i vantaggi di vivere a Malaga. In questa città grazie alla bassa umidità anche i periodi più caldi sono facilmente sopportabili. Inoltre Malaga ha delle zone pedonali bellissime dove andare a passeggiare.
- Seychelles e Mauritius. Mete turistiche molto ambite hanno in comune tra di loro il clima, che oscilla durante tutto l’anno tra i 20 e i 30 gradi. Unica pecca, i primi mesi dell’anno sono scanditi da due mesi molto piovosi. Si può resistere.
- San Paolo, Brasile. Anche se non è la meta turistica più ambita per chi va in Brasile, di certo è la città con il clima migliore. È situata ad un’altezza di circa 800 metri sul livello mare e la sua temperatura media è di circa 24 gradi.