Finalmente la primavera è alle porte. La sonnolenza tipica dei mesi invernali comincia a passare e noi ci sentiamo più intraprendenti. Ma come festeggiare la nuova stagione e la rinascita della natura? Nel mondo cosa fanno?
Arriva il periodo in cui la maggior parte di fiori sbocciano. Il periodo in cui ci si sente risvegliarsi. La primavera. Uno dei periodi più amati dalle persone. Tranne, forse, delle persone che soffrono di allergie.
In primavera viene riscoperto un forte desiderio di stare in mezzo alla natura, ed ecco che si ricomincia piano piano ad uscire di casa, frequentare i parchi, fare picnic o passeggiate in spiaggia.
È il passaggio di Persefone sul suolo, mentre corre da sua madre Demetra dopo un inverno passato come regina degli inferi. E dove si posano i suoi piedi, cominciano a nascere e sbocciare i fiori. Almeno secondo la mitologia greca.
Come abbiamo già visto è anche il momento migliore per cominciare le coltivazioni nel nostro orto di verdure e di spezie, e di dare le prima cure alle piante che in inverso erano in riposo vegetativo.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…