Il mondo ecosostenibile è una realtà, non ci sono più scuse! Scopri le ultime idee per pulire casa in modo rapido, pratico ma soprattutto a prova d’ambiente. Si tratta di tecniche e trucchetti infallibili.
Essere abili nelle faccende domestiche non è solo questione di impegno, ma anche di consapevolezza. Pulire casa non significa dover passare la maggio parte del tempo ad igienizzare tutto sprecando risorse e soldi, perché questo è il modo sbagliato per prendersi cura della propria abitazione. Sia dal punto di vista economico che ambientale, perché ecosostenibile va di pari passo con i vantaggi!
La parola eco-friendly deve entrare nel vocabolario di tutti i giorni, anche per pulire casa, un’attività così normale da risultare monotona. Ebbene, la frontiera dell’ecosostenibile è estremamente economica, oltre che la più efficiente!
Il detto minor sforzo, massima resa, rientra proprio in questo mondo. Iniziare dalle piccole cose, dagli strumenti a nuove tipologie di “detersivi naturali” che lasciano senza parole, è il primo passo verso la rivoluzione green. Si tratta di prodotti che vengono utilizzati in altri ambiti, ma che in fattore di pulizie sono dei veri must have!
Adesso che ho catturato la tua attenzione, devi soltanto metterti comodo ed ascoltare la breve, ma efficace e valida guida che ho preparato per te. Utilizzando questo vademecum green, la tua abitazione non avrà più segreti, ma soprattutto sporco!
Quali sono i prodotti meno dannosi per l’ambiente, più economici, ed al tempo stesso efficaci? Quelli naturali, chiamati green! Appunto, utilizzandoli e applicandoli seguendo diverse strategie di pulizia per la casa, avrai una resa da maestro!
Tra i prodotti green ci sono quelli che comunemente utilizzi in cucina: aceto di vino bianco, bicarbonato e limone. Questo mix, diluito con un po’ d’acqua, circa 400/500 ml, è così potente da scrostare, igienizzare e profumare, qualsiasi superficie!
Inoltre, puoi aggiungere anche una chicca che renderà ancora profumata la tua casa, evitando sostanze tossiche, e al tempo stesso avere dei vantaggi sulla tua salute mentale. Per prima cosa, se vuoi personalizzare gli odori degli ambienti di casa tua, dopo aver pulito con la miscela sopra consigliata, puoi utilizzare gli oli essenziali.
Questi in termini di pulizia fanno poco, ma uniti alla tecnica green, profumeranno la casa in maniera impeccabile, ma c’è di più. Come accennato, gli odori condizionano gli spazi fisici, ma anche quelli mentali, perché avere un ambiente che profuma delle fragranze che rassicurano e più piacciono, renderà casa tua il luogo più bello del mondo.
Che aspetti? Provare per credere!
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…