Questo è l’unico metodo di pulizia che dovrai seguire per ottenere schermi di smartphone, pc e tv super puliti: vedrai quanta brillantezza!
Viviamo in un mondo prettamente tecnologico, questo è ormai un dato di fatto: tramite i dispositivi mobili ed elettronici in genere possiamo eseguire alcuni ‘comandi’ comodamente seduti sul divano, a bere un buon caffè e senza doverci stancare. Rispetto a un ventennio fa le cose sono parecchio cambiate, ad oggi troviamo la lavatrice che si aziona con un click sul cellulare, il condizionatore che può essere comandato in wireless, per non parlare poi degli ultimi modelli iPhone e Samsung, che per poco non fanno ancora il caffè.
Insomma, l’era della digitalizzazione è bella che iniziata, ovviamente però viviamo prettamente a contatto con uno schermo nero. Le superfici degli smartphone, pc e anche tv sono quasi sempre touchscreen, pertanto il sebo prodotto dalla nostra pelle, specialmente quella delle mani tende a sporcarle parecchio, lasciando una patina oleosa e decisamente antiestetica.
Ecco perché l’unico metodo per pulire gli schermi di smartphone e pc deve essere questo qui: non si rovineranno e avremo sempre un effetto super brillante, scopriamolo insieme!
Gli schermi di smartphone, pc e tv saranno davvero brillanti con questo metodo: provalo subito!
Quando tocchiamo costantemente gli schermi degli smartphone, dei pc o delle televisioni in generale, senza saperlo o volerlo rilasciamo il sebo prodotto dalla pelle sulla superficie. Questo può ovviamente nel tempo rovinarla e nei casi peggiori ritrovare una vera e propria patina di sporco incrostato, soprattutto quando non utilizziamo delle cover apposite per proteggere lo schermo, se non la classica antigraffio.
Purtroppo sono in tanti a commettere l’errore di pulire gli schermi con gli sgrassatori, che se da una parte ovviamente tendono a detergere, dall’altra risultano troppo aggressivi per il materiale cui sono composti i primi, ottenendo addirittura l’effetto contrario. Pertanto l’unico vero metodo che dovremo seguire sarà questo qui, con 1 solo ingrediente vedrete che pulito!
Difatti, tutto ciò di cui avremo bisogno sarà il classico alcol rosa, quello che solitamente utilizziamo per le pulizie. In questo caso l’alcol non rilascerà patine oleose, anzi eliminerà efficacemente il sebo rilasciato sullo schermo e lo disinfetterà. Basterà molto semplicemente farne cadere qualche goccia su un foglio di carta assorbente o un batuffolo di cotone, strofinarlo delicatamente e con movimenti decisi sullo schermo per poi, subito dopo, asciugare con un panno pulito e asciutto. Noteremo nell’immediato una brillantezza speciale, la superficie apparirà lucida e non dovremo più preoccuparci dei brutti segni rilasciati al di sopra. Provate anche voi!