La realtà virtuale sarà presto una verità concreta soprattutto per le imprese. Questo è un annuncio lanciato dal colosso Microsoft… scopriamo insieme di più.
Microsoft lancia la sua idea innovativa! Non ha nessuna intenzione di rimanere indietro e per questo ha deciso di concentrarsi sul metaverso e la realtà virtuale.
Facebook è stato il primo a rendere pubbliche le sue intenzioni sulla creazione di un futuro mondo incentrato proprio sul metaverso e sulla realtà virtuale. Microsoft non si è lasciata certamente intimorire da tutto ciò anzi, ha lasciato intendere che è pronta a cavalcare l’onda.
La nota compagnia sta infatti lavorando ad un nuovo prodotto digitale destinato in particolar modo alle azienda.
A quanto pare, il primo grande cambiamento sarà quello che coinvolgerà l’applicazione Microsoft Teams. L’upgrade previsto trasformerà quelle che oggi sono classiche videochiamate tra amici e colleghi in vere e proprie esperienze 3D.
La realtà virtuale per le aziende
Microsoft, il gigante nell’industria dei software, ha in mente dei progetti davvero sensazionali. Con grande entusiasmo l’amministratore delegato dell’azienda, Satya Nadella, ha cercato di esporre le novità al meglio illustrando i tanti benefici che si avranno con queste innovazioni.
Il metaverso potrà essere d’aiuto alle persone, faciliterà gli incontri virtuali, renderà le riunioni a distanza più coinvolgenti. Attraverso l’impiego di avatar sarà possibile ritrovarsi in un’unica stanza rendendo più fruibile anche i rapporti di collaborazione con il resto del mondo.
Questa è senza dubbio una grande finestra con una vista eclatante direttamente sul futuro. Quelle che fino ad oggi venivano considerate solamente ipotesi, presto saranno invece una realtà quotidiana.
La differenza tra Facebook e Microsoft
Il metaverso sarà un mondo digitale completamente nuovo. Da un lato Facebook si sta concentrando sulla creazione di risorse fruibili in particolar modo da utenti che ne faranno usi soprattutto ludici. Dall’altro invece, Microsoft sta dando vita ad un progetto finalizzato alle imprese e a coloro che ne faranno un uso quindi più ragionato e professionale.
Il futuro sarà senza ombra di dubbio estremamente diverso da quello attuale. Ciò che era stato inizialmente pensato ed ideato per i videogiochi, sta traslando andando ad infilarsi sempre di più all’interno delle nostre vite quotidiane.
Le nostre giornate, specialmente in ambito lavorativo, con molta probabilità subiranno delle modifiche. Ci saranno nuovi posti e forme di lavoro? I nuovi sistemi saranno facili da utilizzare e accessibili a tutti?
Tante sono le domande che sorgono e sicuramente al più presto potremmo finalmente scoprire cosa accadrà e in che modo cambieranno le nostre vite.