Sei alla ricerca del regalo di Natale perfetto per un appassionato di tecnologia? Questo lo lascerà sicuramente a bocca aperta e farà del bene al pianeta!
In questo periodo pre-natalizio, tantissimi di noi sono ancora a caccia del regalo perfetto per amici e parenti. Se anche tu sei alla ricerca di un dono originale, tecnologico e che possa fare del bene al pianeta, sappiamo che cosa fa al caso tuo.
E se ti dicessimo che il regalo più bello e digitale è anche il migliore per la Terra? Spesso durante le feste ci dimentichiamo di cosa significhi essere sostenibili, dopo tutto il Natale è forse la ricorrenza più consumistica dell’anno. Invece, anche in questa occasione dobbiamo ricordarci di essere attenti al pianeta.
Ecco perché regalare un albero è un’ottima idea, ma non una pianta qualsiasi. Un dono che possa fare felice la persona a cui lo regaliamo, ma anche aiutare chi ha bisogno e soprattutto il mondo in cui viviamo.
Anche se si trova dall’altra parte della Terra, infatti, un albero può fare la differenza per molte persone e per l’ambiente. Ecco perché Treedom, con la sua filosofia “let’s green the planet“, ha pensato al regalo perfetto per tutti.
LEGGI ANCHE >>> Natale 2021: una grande idea per un regalo meraviglioso e originale
Sapevi che un albero è il regalo di Natale più hi-tech che ci sia? Nelle piante, infatti, si trova la tecnologia che sta alla base della vita sul nostro pianeta. Questi esseri viventi hanno l’importante compito di assorbire CO2 ed emettere ossigeno, favorendo la biodiversità e contrastando l’erosione del terreno.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi degli alberi. Regalandoli attraverso Treedom, infatti, si possono anche aiutare molte comunità rurali: coinvolgendole nei suoi progetti, Treedom offre loro formazione e sostegno finanziario. Le popolazioni locali si occupano infatti di piantare e curare l’albero, godendo dei suoi frutti.
Regalare un albero di Treedom è molto semplice: basta andare sul sito web e scegliere l’occasione per cui si sta facendo questo dono, selezionare l’albero (anche in base alle sue caratteristiche o significato) e procedere con l’acquisto.
LEGGI ANCHE >>> Le case in bambù sono la svolta ecosostenibile l Ecco le migliori nel mondo
Un contadino si occuperà quindi della piantumazione e della cura dell’albero, la cui storia potrà essere seguita dal proprietario attraverso la piattaforma online dedicata. I frutti della pianta saranno del contadino che se ne prenderà cura e che potrà usarli come risorsa alimentare o come sostegno al proprio reddito.
Negli anni, Treedom ha piantato oltre 2.450.000 alberi in tutto il mondo. Dalla Colombia alla Repubblica Dominicana, dall’Italia al Madagascar, dalla Thailandia al Nepal: questi sono solo alcuni dei Paesi coinvolti nel grande progetto per aiutare il nostro pianeta. E tutti noi possiamo contribuire.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…