La Regina Elisabetta è una vera dittatrice quando si tratta di pranzare in famiglia: conosci tutte le sue regole ferree attuate a tavola? Sono assurde!
Sempre chic, badante del bon-ton e pacata: la Regina Elisabetta ha da poco festeggiato i suoi ben 70 anni di trono come sovrana indiscussa d’Inghilterra ed effettivamente in tutto questo tempo non ha mai sbagliato un colpo. Sempre molto elegante, attenta ai sudditi e gentile, ciononostante dall’aria spesso un po’ severa e impassibile, certamente per aver dovuto prendere le redini di un regno intero quando era ancora molto giovane.
Quattro figli, che a loro volta ne hanno avuti ancora e una famiglia molto variegata, che non ha certamente evitato alcune discussioni di corte, vedi il tradimento del figlio Carlo nei confronti della compianta principessa Diana, vedi l’uscita ufficiale dalla famiglia Royal da parte di Meghan e Harry.
Eppure, la nostra Regina che ha compiuto 96 anni, che ha superato l’infezione da Covid e che si prepara a lasciare la corona al suo prossimo erede, ha delle regole molto ferree quando bisogna pranzare con tutti i membri della Royal Family e non fa eccezione per nessuno, neppure per i suoi nipotini. Ma quali sono queste regole di vitali importanza? In realtà alcune sembrano davvero come quelle di ‘qualsiasi nonna’ che vuole godersi figli e nipoti al pranzo della Domenica. Scopriamole insieme!
La Regina Elisabetta a pranzo non vuole proprio saperne: ecco alcune regole ferree che tutti devono rispettare
Nonostante la Regina Elisabetta nei confronti dei nipoti Harry e William in passato sia stata più indulgente, presenta da anni alcune regole molto ferree quando si pranza insieme a Buckingham Palace. Come dicevamo, i due principi ad oggi grandi, maturi, sposati e genitori avevano qualche piccolo trattamento speciale, Diana Spencer infatti era solita portarli da McDonald per mangiare hamburger e patatine, ma anche a corte la Regina ogni tanto serviva in tavola golose fette di pizza. Eppure ad oggi le cose sono ben diverse!
In realtà, analizzando a dovere queste poche ma semplici regole, non possiamo non notare quanto siano identiche a quelle di qualsiasi altra nonna italiana e non. Proprio loro infatti vogliono godersi i nipotini e i figli quando si tratta di pranzare insieme per un compleanno, una ricorrenza o semplicemente un giorno dedicato alla famiglia e Lilibeth non è da meno.
Pertanto, la prima regola indiscussa è quella di non utilizzare mai il cellulare a tavola. Questa è indiscutibile e nessuno può fare eccezione, neppure William e Kate che sono sempre molto impegnati sulle faccende di corte. Quando si sta a tavola bisogna quindi conversare, creare quel senso di famiglia e gli smartphone non possono certamente far manforte su questo.
Oltre al divieto di utilizzare i telefoni, nessuno può alzarsi da tavola fin quando il pranzo non è terminato, fatta eccezione ovviamente per impegni impellenti oppure qualche emergenza. In ultimo, ma non per importanza, la Regina da anni ha un’altra regola fissa, non dedicata però alla famiglia, bensì ai suoi cuochi: mai per nessuna ragione al mondo deve essere utilizzato aglio nei piatti serviti a pranzo. Sicuramente perché non vuole che qualcuno un domani possa dire: ‘Era brava come Regina, ma sai che puzza d’aglio faceva’!