L’appetito vien mangiando, ma hai necessità di soddisfare un languorino non indifferente. Il dessert freddo senza cottura ti aspetta, scopri la ricetta.
La ricetta del dessert freddo che stiamo per proporti è una vera leccornia, ma ricorda che va curata nel dettaglio. Se qualche volta ti lascerai andare con un dolcetto a fine pasto, non succederà nulla. L’importante è che tu assuma i principi fondamentali in ogni pasto, dalle vitamine ai sali minerali, ma anche fibre, carboidrati e ferro. Ecco come addolcire un fine pasto in modo facile e pratico.
La ricetta del giorno stuzzica molto l’appetito, perché la possibilità di fare un dessert freddo senza cottura è davvero una rivoluzione. Quante volte ci siamo arresi davanti ad operazione macchinose che coinvolgevano più elettrodomestici?
Inoltre, è risaputo quanto il forno sia uno di quelli che pesa maggiormente in bolletta, poiché consuma molto. Ecco come risolvere ogni dubbio, basta imparare questa ricetta pratica e velocissima!
Ricetta dessert freddo in poche e semplici mosse
Quello che occorre e fare una bella spesa in cui acquisti gli ingredienti che ti stiamo per svelare, per poi metterti in gioco al 100% Imparare nuove preparazioni, trucchi e chicche culinarie è un ottimo hobby e passatempo, specialmente quando si vuole conoscere qualcosa di nuovo. Ecco la ricetta del dessert freddo che non ti aspetti!
Sei curioso di sapere che cosa si tratta? Te lo sveliamo subito, perché siamo certi che non avrai mai mangiato la torta alla crema! E no, non si tratta di una semplice torta con il ripieno alla crema, ma di una preparazione nuovissima, una variante della cheescake, anche perché non dovrai cuocere proprio un bel niente.
Prendi 200 g di biscotti digestive, 4 tuorli, 100 g di zucchero di canna, 100 g di burro, 500 ml di latte intero, 40 g di amico di mais e cannella.
Prima fase, bisogna mettere i tuorli, l’amido di mais e lo zucchero insieme, e si mescola. A parte si porta quasi ad ebollizione il latte e lo si versa a filo sul composto, mescolando con la frusta. Nella seconda mossa è necessario mettere il composto su un pentolino con fuoco dolce, e continuare a mescolare. Una volta che il composto è denso, va messo ad intiepidire lontano da fonti di calore.
I biscotti vanno tritati in un mixer e cosparsi di burro, così da creare il fondo della torta. La crema tiepida va messa nel mezzo, e si mette tutto in frigo. Alla fine, dopo un’oretta circa, si ricopre tutto con uno strato di cannella, la torta alla crema è pronta!