Salva la ricetta di questa favolosa pizza: buona come la fanno a Napoli, strepitosa come solo l’Italia la vuole, pronta in soli 5 minuti!
La pizza è per eccellenza un vero must have di tutta la cucina italiana: da Nord a Sud viene preparata con amore e proprio tra Puglia e Campania troviamo tantissime ricette tramandate di generazione in generazione. Lievitata, dal bordo alto e morbido, ricca di sapori della terra e di una semplicità incredibile. Sembra solo ieri quando, durante il primo lockdown di marzo 2020 eravamo tutti segregati in casa a preparare l’impasto per pizza, pane, focaccia e torte, perché in fondo era il miglior tempo da trascorrere, senza pensare al Covid.
Eppure non ci vuole di certo una scusa per realizzare l’impasto della pizza! Anzi, siamo ufficialmente entrati nel weekend, quindi bisogna assolutamente organizzare una bella cena con gli amici, magari in giardino per godere un po’ di fresco, gustando un’autentica golosità. Ecco perché oggi vogliamo regalarvi questa ricetta incredibile, facile e alla portata di tutti. Scopriamo insieme gli ingredienti:
Quando assaggerete una fetta di questa pizza rimarrete certamente incantati: il sapore è incredibile, il bordo crescerà e il centro rimarrà ben sottile, proprio come la più famosa napoletana. Noi oggi vi diamo solo le dosi per l’impasto, potrete scegliere il condimento che più vi piacerà, potrete gustarla alla Margherita, con pomodoro e mozzarella, alla diavola oppure alla capricciosa. Da dove partiamo per preparare la pizza?
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…