Mangiare una colazione sana è importantissimo, soprattutto c’è più gusto se la ricetta è veloce e i bambini ne vanno matti. Ecco i segreti per prepararla.
La colazione è il primo pasto della giornata, ed è necessario che sia nutriente e salutare, ma anche gustosa. Altrimenti, che piacere ci sarebbe ad alzarsi con l’intenzione di mangiare qualcosa di noioso e per niente appetitoso? La sfida del giorno è una leccornia per i più piccini, infatti non ci sono dubbi: gli piacerà di sicuro!
Fare colazione non significa soltanto sfamarsi, ma dare la possibilità al nostro corpo di nutrirsi con il primo pasto della giornata in modo salutare. Mangiare bene è anche un atto d’amore verso sé stessi, ma bisogna imparare fin da bambini quanto sia importante l’alimentazione.
Questa non va vissuta sottogamba, anzi è decisamente importante riuscire ad educare i propri figli attraverso una vera e propria educazione alimentare.
Ciò non significa evitare dolciumi e cioccolate, ma bisogna non abusarne ed avere un atteggiamento responsabile fin dalla più tenera età.
Colazione sana e veloce: ricetta amata dai bambini!
Quando sono contenti i più piccolini, non si può non essere contenti. Soprattutto quando è il momento di tornare a scuola. Sostituiamo latte e cereali con qualcosa di più entusiasmante, originale, e soprattutto praticola da fare. La colazione veloce del giorno ha una ricetta sensazionale, non perderla.
Si tratta di una ricetta perfetta: biscotti da inzuppo, con zuccherini e frutta! Colorare i piatti con frutta di stagione è una scelta più che intelligente. Perché non solo si invogliano i più piccoli a mangiare qualcosa, ma i colori dei frutti di madre natura sono fonte di vitamine, antiossidanti, sali minerali, e tanti altri benefici.
La frutta rossa contiene antiossidanti e fa bene alla vista, quella viola regola l’umore, e quella gialla è ricca di nutrienti energetici. Insomma, colorare un piatto di biscotti è il primo passo, il secondo è fare questa ricetta in poco tempo.
Prendi questi ingredienti: 600 g di farina 00, 150 g di olio di semi, una bustina di ammoniaca per dolci, 3 uova, 180 g di zucchero, 70 g di latte, e gli zuccherini colorati o una spolverata di zucchero a velo.
Le mosse sono tre e sono più semplici del previsto. La prima fase è composta dalla miscela delle polveri, poi nella seconda vanno aggiunti olio e uova, e si inizia a mescolare con un cucchiaio di legno per amalgamare il composto. E l’ultima consta nell’inserire a filo il latte, e si continua così finché non diventa un panetto omogeneo.
Si impasta e si lascia la miscela in frigo per una trentina di minuti. Alla fine del tempo trascorso, si fanno le formine, e tutto va in forno a 180° per venti minuti! Provare per credere, una spolverata di zuccherini, e i tuoi bambini ne andranno matti.