Questi semplici trucchi ti permetteranno di risparmiare il 50% sulla tua spesa settimanale? Prendi carta e penna e poi corri al supermercato
Ultimamente è diventato molto difficile fare la spesa. I prezzi stanno aumentando in maniera vertiginosa e le famiglie italiane sono sempre più in difficoltà. Ognuno sta cercando un metodo per far quadrare i bilanci ma non è semplice. C’è chi preferisce puntare tutto su un solo rivenditore, a costo di pagare qualche euro in più e compensando sul carburante; c’è chi vaga per la città in base alle indicazioni dei volantini e poi c’è chi non ha idea di cosa fare.
Oggi potremmo aiutare la terza categoria, ma anche le altre due. È possibile risparmiare il 50% sulla spesa settimanale? La risposta è sicuramente positiva. Anche se sembra impossibile, potresti risparmiare molti soldi seguendo alcuni semplici trucchetti. Non dovrai fare altro che prendere appunti e poi seguire le istruzioni. Provare per credere, vedrai che non te ne pentirai.
Ecco cosa devi fare per risparmiare il 50% sulla spesa
Nell’ultimo periodo è diventato particolarmente complicato fare la spesa. I consumatori italiani stanno facendo i conti con un aumento medio dei prodotti che si aggira intorno al 20% rispetto all’anno scorso. Si tratta di una lievitazione dei prezzi mai vista negli ultimi vent’anni. Per fortuna, esistono alcuni piccoli trucchi per provare a risparmiare qualche euro. A volte è possibile addirittura tagliare le spese del 50%.
Un metodo utile può essere affidarsi alle app, in grado di ridurre la spesa settimanale di circa venti euro. Esistono anche applicazioni gratuite, che non prevedono un abbonamento. Secondo alcune statistiche, i prodotti meno costosi da acquistare tramite app sono frutta e verdura, prodotti di sottomarche, prodotti a lunga conservazione e cibo preconfezionato. È meno conveniente acquistare carne e pesce, molto meglio affidarsi al rivenditore sotto casa per questo genere di prodotti.
Un altro trucco per risparmiare è quello di acquistare prodotti finalizzati alla cucina, evitando di prendere piatti già pronti, sicuramente più costosi. E poi ci sono i volantini, ma devi fare attenzione a non spendere in benzina tutto quello che risparmierai con le offerte. Scegli dei rivenditori vicini, da raggiungere a piedi e sfrutta le loro promozioni. In questo modo riuscirai a risparmiare almeno 20/25 euro a settimana, carburante compreso.