7 anni di ricerche, di speranze mai perse. 7 anni in cui non ci si è mai arresi. Arriva dall’America una storia commovente di amore e devozione. Quello che vorremmo leggere ogni giorno.
La famiglia è quel gruppo di persone e di animali dai quali si decide di tornare a casa ogni giorno, con i quali si decide di condividere la propria vita. Ci sono diversi tipi di famiglie, ma sono tutte unite dallo stesso tipo di amore.
Anche gli animali di casa entrano a far parte del nucleo famigliare nel preciso momento in cui stiamo ancora solo pensando di prenderne uno con noi. Rappresentano infatti un impegno tanto quando dei figli.
Gli uni ovviamente non sostituiscono gli altri, ma è l’unico e miglior modo per far passare un concetto che per tanti ancora è difficile da capire. Gli animali domestici sono in tutto e per tutto membri della famiglia.
Non sono tappezzeria, non li si tiene legati o relegati in una gabbia, non li si tratta come se fossero dei giocattoli. Li si rispetta. Ma sopratutto li si ama. Incondizionatamente. Esattamente come loro fanno con noi.
Ritrovata la loro gatta dopo 7 anni, non avevano mai smesso di cercarla
Si chiama Ebi, ed era la gatta amata e coccolata della famiglia Drnec. Un giorno è sparita senza lasciare traccia. L’avevano cercata in lungo e in largo, con la disperazione nel cuore. Ma ogni tentativo di ritrovarla era stato vano.
Non hanno mai smesso di cercarla. Un giorno però si sono dovuti trasferire dalla California al Tennessee. Hanno continuato però a pensare a Ebi, a credere che fosse stata fortunata e avesse trovato magari una famiglia dove potesse stare bene.
Non fa bene al cuore sapere che il proprio animale sta meglio con altre persone, che ha preferito rimanere con loro invece che con noi. È sempre meglio però che pensare che in qualche modo non sia sopravvissuta ed è per quello che non sia tornata.
La verità invece è che che Ebi si era persa. Non si sa perché un animale con una capacità di orientamento enorme non sia riuscita a tornare a casa, eppure quello era il solo ed unico motivo.
Fortunatamente la gatta è stata ritrovata. Una signora, dopo averla notata che vagava, ha deciso di prenderla e portarla al gattile della sua città. Grazie al chip identificativo le autorità sono quindi riuscite a ritrovare la sua famiglia.
7 anni. Dopo 7 anni Joe e Leanna hanno potuto riabbracciare la loro gatta. È stato il capo del Riverside County Animal Services a prendere in carico il trasporto del felino con un volo di 3 mila km e a riportarla ai suoi padroni in lacrime ed increduli. Una storia finita bene.