Il rompicapo green ha come protagonista il fuoco, ed è chiaro che già questa frase potrebbe sembrare una contraddizione. Accendere un fuoco nel bel mezzo della giungla è un vero errore, o meglio potrebbe esserlo se lo si fa in modo errato. Risolvi l’enigma da solo.
Quando si ha a che fare con un rompicapo di logica, bisogna sapersi mettere in gioco. La fretta nel risolverlo potrebbe giocare brutti scherzi, ma l’obiettivo è proprio quello di trovare una soluzione senza perdere la calma. Il Rompicapo green del fuoco è una fonte di informazione una volta che è stato risolto, specialmente per chi conosce poco l’argomento. Allora, sei pronto per immergerti nella storia del giorno?
Il rompicapo green del giorno mette a dura prova i giocatori. L’obiettivo richiesto dalla consegna è quella di saper accendere un fuoco. E’ chiaro che chiunque armato di accendino e benzina ci riuscirebbe senza problemi, ma come fare per farlo durare il più a lungo?
Hai a disposizione delle pietre, le quali ti serviranno per accenderlo. Per mantenerlo acceso per almeno due ore senza l’uso del liquido infiammabile, e quindi senza inquinare, cosa dovrai fare?
Opzione 1 mettere di volta in volta della carta e delle foglie che hai raccolto e in parte avevi con te;
Opzione 2 non hai bisogno di carta, ma devi solo disporre in verticale la legna e la corteccia d’albero raccolte;
Inizia a giocare, trova la soluzione prima dello scadere del tempo, perché hai a disposizione soltanto due minuti, e la lancette ti assicuro che viaggiano a grande velocità senza fermarsi.
Rompicapo Green: ecco come accendere il fuoco
Non ci sono metodi assoluti per mantenere acceso un fuoco per ore, ma ci sono senza dubbio dei trucchetti frutto di studi scientifici che in questo momento ti tornano utili. Specialmente perché rappresentano anche il modo meno inquinante per fare del calore. E’ chiaro che accendere un fuoco in una giungla è pericoloso, ma se non puoi farne a meno perché devi riscaldarti dal freddo o cucinare del cibo prelevato dalla natura, la soluzione è bene saperla in anticipo. Ti svelo la risposta corretta e ti dico il perché.
Se ti senti scioccato, non temere, perché ti spiego passo passo il ragionamento logico e scientifico che ho appena fatto. Accendere un fuoco è un rischio, ma c’è una tecnica che anche i più bravi boyscout sostengono. Non hai bisogno di accendini o benzina, ma sempre con le pietre di prima, potrai accendere il fuoco, ma per mantenerlo vivo devi scegliere un’opzione specifica.
La risposta esatta è: disporre in verticale la legna e la corteccia!
La risposta è data dalla presenza dell’ossigeno che con questa posizione in verticale viene favorito, e di conseguenza la combustione è più efficace che mai!
Allora, eri a conoscenza di questo trucchetto salvavita e salva ambiente? Alla fine, ricorda assolutamente di spegnere tutto con dell’acqua e della terra. Così, tu sarai stato al caldo, e nessuno avrà subito conseguenze devastanti per il tuo gesto.