Rompicapo green: Problemi nella giungla, risolvi la situazione!

Risolvere i rompicapo è divertente, specialmente quando il tema è tutto Green! Sei il protagonista della sfida in corso, e dovrai con le tue capacità trovare la soluzione all’enigma proposto. Leggi attentamente la consegna, e immergiti a capofitto nella giungla!

Nel rompicapo green del giorno siamo nel bel mezzo della giungla, uno scenario affascinante e al tempo stesso spaventoso, cosa succede? L’enigma è interattivo, dovrai esaminare per bene ciò che ti viene chiesto, e in meno di un minuto dovrai trovare la soluzione all’enigma proposto. Allora, sei pronto a metterti in salvo o ti tiri indietro? Alla fine dell’articolo troverai la soluzione, ma prima di leggerla, provaci da solo.

rompicapo green
fonte: creato da Ecocultura

Innanzitutto, cosa chiede la consegna del rompicapo green della giungla? E’ giorno, e stai semplicemente passeggiando tra gli alberi, perché adori passare del tempo immerso nella natura selvaggia a conoscere nuovi tipi di piante ed esemplari di animali, ma ad un tratto ti trovi nel bel mezzo di una situazione ostile e di gran lunga poco confortevole.

Sei arrivato molto lontano, sei stanco, ma per affrontare lo sforzo hai dovuto bere molto e l’acqua necessaria ad idratarti è finita. Il cammino è lungo, e solo di sera riuscirai ad arrivare a casa, come sopravvivrai nell’arco di tempo restante senza accasciarti sfinito?

Ci sono queste quattro fonti d’acqua: un succoso cactus, un piccolo stagno, un lago profondo ed un ruscello zampillante, quale potrebbe essere tra queste, la tua unica fonte di salvezza?

Risolvi il rompicapo in un minuto, salva la pelle, perché senza acqua non si sopravvive!

Rompicapo Green: ecco come sopravvivere nella giungla

Restare un giorno intero senza abbeverarti non è proprio il massimo. La fonte principale della vita è proprio l’H2O, infatti potremmo restare per giorni senza mangiare, ma non può dirsi lo stesso dell’acqua. Chiaramente, anche l’assenza di cibo e sonno possono essere devastanti per la salute umana, ma l’effetto della disidratazione è quello con le conseguenze peggiori. Allora, sei riuscito a venire fuori sano e salvo dalla giungla? Ecco la soluzione del rompicapo Green!

soluzione rompicapo green giungla
fonte: creato da Ecocultura

Sei pronto per conoscere la soluzione? In primis è necessario sapere perché le altre opzioni non sono valide. Andiamo per ordine. Il cactus non può essere la risposta corretta per una ragione ben precisa, è fortemente velenoso e tossico, quindi il risultato non sarebbe l’idratazione, ma un mal pancia che aggraverebbe ancora di più il tuo stato di salute.

Non è neanche lo stagno, perché è salato, quindi provocherebbe ulteriormente l’effetto contrario, peggio per il lago che essendo ricco di batteri e microorganismi potrebbe davvero farti ammalare.

Infine, abbiamo il ruscello, la risposta corretta! La ragione è data dal fatto che la bottiglia filtrante può eliminare residui che recano fastidio durante l’abbeveraggio, poiché è senza dubbio la fonte più pulita tra quelle presentate.

Allora, ci sei riuscito da solo? Ci vediamo al prossimo rompicapo Green!

Gestione cookie