Logica e natura viaggiano all’unisono nel rompicapo green degli ambienti! La sfida ha come sempre te come vero protagonista, ma dovrai dartela a gambe in fretta perché il laboratorio nel quale sei rinchiuso sta per diventare la tua prigione. Mettiti in salvo, hai solo tre minuti prima che arrivi lo scienziato!
Ebbene sì, a volte la scienza non si mette a favore né dell’ambiente, né dell’umanità. In questo caso dovrai sconfiggere lo scienziato pazzo che ti ha rinchiuso nel suo laboratorio, e per farlo dovrai scegliere l’opzione giusta tra le possibilità proposte. Il rompicapo green degli ambienti è senza dubbio la via della salvezza, ma sarai tu che tra gli scenari proposti dovrai scegliere quello che più tra tutti permetterà di salvarti. Hai solo tre minuti di tempo prima che torni dal suo viaggio di lavoro, allora che aspetti? A fine articolo hai la soluzione dell’enigma, ma se non la troverai da solo è chiaro che sarai spacciato.
Il rompicapo green degli ambienti è una sfida decisamente divertente e ricca di adrenalina. Tutto è iniziato dal momento in cui tu, uno studente di biologia, ti sei ritrovato nel laboratorio del tuo professore a fare degli esperimenti. Ad un certo punto ti manca l’aria, arriva un capogiro, e svieni.
Ti ritrovi nel laboratorio segreto del tuo professore, che in realtà è uno scienziato pazzo che minaccia di distruggere il pianeta Terra! Avevi scoperto il suo piano, allora è intenzionato a farti fuori. Sei legato, e si allontana per fare una breve commissione di lavoro, ma al ritorno attuerà il suo piano.
Davanti a te hai tre porte, le quali fanno parte di un altro suo studio del viaggio nel tempo, per accedervi e farvi ritorno hai bisogno del telecomando che ha lasciato sulla scrivania. Riesci a liberarti, e adesso devi scegliere con cura dove andare.
La prima porta conduce in una giungla con degli animali feroci pronti a papparti.
La seconda è diretta ad uno scenario preistorico con un Tirannosauro che sputa fuoco.
La terza ed ultima, mostra un paesaggio invernale con un lago ghiacciato e pioggia.
Qual è tra questi ambienti lo scenario migliore per la fuga verso la libertà? Hai tre minuti, il tempo corre e lo scienziato pazzo sta per arrivare, scegli la porta giusta e manda in frantumi i suoi piani.
Rompicapo Green: gli ambienti della salvezza!
Così, dopo esserti liberato, hai distrutto il laboratorio dello scienziato pazzo e folle. Nessuno verrà distrutto dalla sua ira, e il pianeta Terra è salvo, ma adesso sei tu che devi scappare. Scegli attentamente quale potrebbe essere la porta giusta, ognuna ha il suo scenario con ambienti tra loro differenti, ma tra questi uno solo è la porta per la salvezza. Ecco la soluzione del rompicapo green!
Se sei arrivato fino a questo punto significa che hai colto la sfida, e sei stato così tanto coraggioso da sfidare la pazzia dello scienziato pazzo. Mettersi in gioco in un rompicapo così adrenalinico è un ottimo modo per diventare più reattivi, ma soprattutto per utilizzare la logica.
Come ben sai i rompicapo non vanno studiati alla lettera, ma interpretati. Perché di logico c’è ben poco in questa storia, sia per il modo in cui ti sei liberato, che per come sono andate le altre cose. Ma c’è un elemento che è perfettamente combaciante alla logica, ed è quello che ti conduce alla libertà.
La risposta esatta è l’opzione del dinosauro, perché questi esseri del lontanissimo passato non sputano assolutamente fuoco, solo i draghi possono!
Allora, avevi colto questo dettaglio? Se sì, bravissimo, continua ad allenarti, ci vediamo al prossimo rompicapo green a contatto con la natura!