Salmo e quel gesto straordinario che non ti aspetti

Salmo ha fatto un gesto che sicuramente in pochi si aspettavano dimostrando di essere un ragazzo veramente dal cuore grande.

Salmo
Salmo

Nato ad Olbia il 29 giugno del 1984 è rimasto molto legato alla sua terra, la Sardegna, nonostante per motivi di lavoro l’abbia dovuta momentaneamente lasciare. Ovviamente tutti sono consapevoli del momento difficile che sta passando la splendida isola a causa degli incendi dovuti al caldo e all’allerta che è stata mossa in tutta la regione. Sicuramente il gesto del cantante dovrebbe essere esempio di tanti altri pronti a volare verso un ritorno alla normalità.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta addio a Milano

Il gesto di Salmo

Salmo
Salmo

Il rapper Salmo non è rimasto insensibile alla tragedia che ha colpito l’Oristanese e si è dunque messo a disposizione per cercare di permettere una rapida ripresa. Ha organizzato una raccolta fondi online che andrà ad aiutare le famiglie in difficoltà. Inoltre ha annunciato già la volontà di esibirsi in un concerto benefico. Tramite i social network ha sottolineato persino di essere disposto a farsi arrestare pur di arrivare a suonare dal vivo per aiutare la sua Sardegna.

LEGGI ANCHE >>> Le olimpiadi che cambiano il mondo

È stata però la Croce Rossa Italiana a spiegare su Facebook qual è stato il suo più grande gesto. Salmo ha infatti donato alla popolazione colpita dagli incendi 10mila piantine d’ulivo e ha delegato proprio la Croce Rossa del comitato di Oristano allo smistamento e alla distribuzione delle piante sul territorio. Specificando: “Il popolo è stato messo a dura prova senza che potesse fare niente mentre guardava cadere a pezzi gli sforzi di una vita”.

La carriera

Salmo è un artista poliedrico che ha conquistato il pubblico col rap ma che ha una varietà di possibilità acustiche incredibili. Il suo vero successo è arrivato nel 2011 quando è uscito l’album The Island Chainsaw Massacre chiaramente ispirato nel titolo al film di Tobe Hooper. Prima di questo era stato protagonista di diversi gruppi tra cui gli Skasico, i Three Pigs’ Trip e i To Ed Gein.

Gestione cookie