Non c’è tempo da perdere, il rompicapo di oggi è rapido, ma attento alla soluzione. C’è da fare un salvataggio in extremis, sei pronto ad affrontare la sfida in mare aperto?
Che il mare sia fonte di bellezza sconfinata non ci sono dubbi a riguardo, ma anche sulla sua pericolosità. Sei il protagonista e sei anche lo spettatore di un incidente devastante, e dovrai attuare il salvataggio di una persona soltanto. Il problema è che sono in più a vivere questa tragedia! Allora, che aspetti? Provaci, a fine articolo riscontrerai se sarai stato abile, oppure avrai commesso un gravissimo errore.
Davanti a te la scena è davvero difficile, perché si tratta di un salvataggio vero e proprio di esseri umani. Sei solito a passare del tempo in spiaggia, ma oggi non c’è nessun bagnino. Felice e contento sulla sdraio, ad un certo punto senti delle urla in lontananza provenire dal mare.
Due ragazzi in due imbarcazioni differenti stanno per affondare. Scegli tra i presenti chi salverai per primo perché più in difficoltà:
A- ragazzo con barca di legno e con attrezzatura da pesca, tra cui canna e secchiello
B- ragazzo intendo a prendere il sole su un gommone di plastica
Allora, se leggerai con attenzione la consegna e farai mente locale della situazione, ti sembrerà evidente e palese chi salverai per prima! Se scorri l’articolo troverai la soluzione e la spiegazione.
Salvataggio riuscito? Ecco la soluzione del test
Non ci sono dubbi, la rapidità di riflessi e di ragionamento sono gli elementi che ti serviranno per la risoluzione dell’enigma di oggi. Il salvataggio è chiaro che alla fine della storia sarà di entrambi i ragazzi, ma per un dettaglio uno di loro rischia per primo di affogare. Hai capito di cosa si tratta? Ecco a te la soluzione.
Sono due situazioni completamente differenti, perché il materiale, oltre alle intenzioni dei presenti, sono gli elementi utili a comprendere la risposta esatta. Di certo, una barca di legno pesa maggiormente rispetto ad un gommoncino, quindi affonderà prima. Al tempo stesso però, l’aria che riempie il gommone uscirà velocemente dall’imbarcazione, di conseguenza sembrano tragiche in modo eguale.
Alla fine però, c’è solo una grossa differenza che evidenzia la risposta, gli oggetti posseduti. Il ragazzo nella prima barca può attendere ed essere il secondo, perché per quanto il legno affondi, ha con sé un secchiello che potrà utilizzare per fare fuoriuscire l’acqua!
Il secondo invece oltre alla crema solare e tanta vitamina D per il sole, non possiede nulla per tappare il buco che fa sgonfiare il gommone! Quindi, la risposta esatta è la B, il ragazzo sul gommone!
Ci eri arrivato da solo? Se sì, ci vediamo al prossimo rompicapo green, ti aspettiamo.