I sandali in sughero col tempo sono diventati un vero e proprio must have, amati soprattutto da Fedez. Tuttavia l’uso frequente potrebbe usurarli prima del tempo. Con questi trucchi, però, pulirli sarà semplicissimo!
Calzatura estiva per eccellenza, i sandali rappresentano, forse più di costumi e parei, una moda intramontabile. Si tratta, infatti, di un tipo di scarpa morbida, traspirante, fresca e leggera. Forse non sono proprio l’ideale per le lunghe passeggiate, eppure restano un’alternativa più che valida alle sneakers, che fa sudare il piede imprigionato dentro un fantasmino. Insomma, non proprio il massimo.
I sandali col plantare in sughero, poi, rappresentano il non plus ultra della comodità, tanto che ormai perfino gli uomini – da sempre restii al loro utilizzo – li preferiscono all’infradito, meno elegante e più fastidiosa. E anche molti vip si sono convertiti al sacro modello Birkenstock, ovvero il più famoso sandalo in assoluto.
Solo qualche giorno fa, infatti, Fedez ha postato su Instagram una serie di stories e foto, mentre era a cena fuori con sua nonna Luciana, indossando ai piedi proprio un paio di sandali col plantare in sughero dal prezzo astronomico. Noi però non vogliamo di certo farvi spendere cifre da capogiro, solo consigliarvi qualche utile trucchetto per far tornare i vostri sandali come nuovi nel giro di niente (e spendendo poco).
L’uso frequente, infatti, potrebbe usurarli prima del tempo, proprio perché il sughero è un materiale assorbente, nonché traspirante. Questo implica due controindicazioni importanti: la prima riguarda i cattivi odori e il sudore che il sughero potrebbero trattenere, favorendo così anche un deposito di batteri. Insomma, un sanalo sudato e poco salubre non è indicato.
La seconda, invece, l’esposizione continua alla luce del sole che, a lungo andare, secca il sughero che perde così la sua naturale morbidezza. Ma niente paura, basta seguire questi semplici trucchetti per avere dei sandali al top.
Pulirli è davvero semplice, vi basteranno solo bicarbonato, succo di limone, olio di oliva e acqua tiepida. Per togliere i segni dell’usura, macchie e aloni, spalmando sul plantare qualche cucchiaio di bicarbonato e succo di limone e lasciando in posa prima di risciacquare per un’ora, i vostri sandali non saranno più anneriti.
Nel caso in cui, invece, il sughero si sia seccato, versate alcune gocce di olio di oliva per ammorbidire il plantare. Massaggiate tutto il sandalo e lasciate agire tutta la notte. Per eliminare, infine, il cattivo odore, usate sempre il bicarbonato, grazie alla sua azione anti odore.
Vi basterà passarlo su tutto il plantare e aspettate qualche ora, prima di pulire con un morbido i sandali. In alternativa, se siete sprovvisti di bicarbonato, potreste utilizzare l’argilla bianca per rimuovere tutti gli odori sgradevoli.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…