Sangiovanni e Giulia Stabile potrebbero essere in crisi? La popstar giovanissima del Veneto si racconta come non ha mai fatto prima d’ora
Un ragazzino come tanti altri, eccentrico, con uno stile tutto suo e con due soli obiettivi: stupire e conquistare con la sua musica, abbattere qualsiasi forma di pregiudizio. Un impegno che per un ragazzo di soli 19 anni, classe 2003, è davvero tosto, ma allo stesso tempo viene del tutto semplice. Sangiovanni è uno dei volti rivelazione del fantomatico programma Amici di Maria De Filippi e nonostante non abbia portato a casa la vittoria è riuscito ad avere un seguito stratosferico.
Smalto rosa tra le unghie, abiti oversize e che non si conformano ad uno stile maschile, così come ad uno stile femminile. Lui si definisce sempre se stesso e per molti ragazzi è un esempio da seguire, soprattutto per chi ad oggi è costretto a combattere contro gli stereotipi di una società ancora troppo ancorata a ruoli, generi e identità predefinite.
Proprio all’interno della scuola più seguita d’Italia ha però conosciuto l’amore: Giulia Stabile, ballerina di incredibile talento e che ha vinto il programma, entrambi sono diventati un simbolo di giovinezza, passione che cresce e voglia di condividere insieme. Ma possibile che la coppia sia in crisi? Al Corriere della Sera il cantante ha svelato alcuni retroscena mai raccontati prima d’ora!
Sangiovanni è in crisi con Giulia Stabile? Una frase potrebbe colpire i fan
Classe 2003, ha soltanto 19 anni, ma tutta la voglia di divorare il mondo: Giovanni Pietro Damian, in arte semplicemente Sangiovanni, è al momento la popstar italiana più famosa in assoluto, con 21 dischi di platino alle spalle ed una sonorità che non può essere replicata, facendone dal canto suo un vero cavallo di battaglia. Nel percorso fatto all’interno della scuola di Amici si è fatto conoscere in tutto e per tutto, sopratutto per la sua naturalezza, incontrando persino l’amore con Giulia Stabile. Ma la coppia amatissima sarà forte in crisi
Al Corriere della Sera, in una dolce intervista ha svelato alcuni particolari sulla sua storia, ma possiamo tranquillizzare tutti i fan: Sangiovanni e Giulia sono più felici che mai, anche se ovviamente non è tutto oro quello che luccica. Molto difficile vivere una storia normale quando si è personaggi pubblici – racconta al Corriere – ma cerchiamo di essere persone normali, come due ragazzi che non fanno questo mestiere e vogliono solo amarsi e aiutarsi reciprocamente.
Il cantante aggiunge anche quanto sia felice nel sentirsi voluto bene e quanto questo sentimento sia bello da ricambiare, in un’ottica di reciprocità e condivisione. Ha poi parlato del suo passato, dell’odio che ha dovuto subire fin da ragazzino quando ancora andava a scuola, spiegando quanto sia stato difficile abbattere i pregiudizi nel suo paese, Abbadesse, ma non solo, quanto possa essere complicato accettare il dolore che gli altri infliggono.
Sangiovanni conclude l’intervista parlando anche di depressione, dei suoi periodi bui e in cui la musica si sia comportata come vera ancora di salvezza, riprendendo un consiglio che il suo terapeuta gli insegna quotidianamente: Ogni sofferenza ha la sua dignità, cadere non è una cosa da temere, ma da vivere e gestire per riuscire a volare.