Una meraviglia della natura che vi lascerà senza fiato. Ecco dove potete ammirare le cascate sottomarine, un vero spettacolo della natura!
Vi è mai capitato di vedere delle cascate sottomarine? Anche se potrà sembrarvi incredibile, la meravigliosa località di Le Morne Brabant, Patrimonio dell’umanità Unesco dal 2008. Situate all’estremità sud-occidentale dell’isola di Mauritius offre uno spettacolo suggestivo ed emozionante per tutti coloro che si inoltrano in questo luogo da sogno.
Oltre alle spiagge dalla sabbia bianchissima e le acque cristalline, questa parte di isola permette dunque agli esploratori più avventurosi di godere di un’esperienza senza precedenti.
Spettacolo naturale senza precedenti
Ma come si sono formati questi salti d’acqua di quasi 600 metri, così particolari, davanti al paradiso dell’Oceano Indiano? La spiegazione è scientifica e sconvolgente allo stesso tempo. In realtà, infatti, non si tratta di una cascata realmente esistente ma di un’illusione ottica che potete osservare dall’alto grazie al satellite e a cui è difficile resistere: l’effetto è talmente reale da sembrare vero!
LEGGI ANCHE >>> Viaggiare per proteggere le tartarughe marine, ora si può
A creare questo meraviglioso effetto ottico sarebbero stati i depositi sabbiosi e fangosi che sono stati portati nei secoli dall’acqua della risacca. Ma non solo: la sabbia stessa sarebbe responsabile anche dei colori peculiari del mare a Le Morne Brabant, che vanno dal verde acqua al blu scuro.
Tra l’altro, quest’area è ricca di grotte e insenature: essendo la zona più ventosa dell’isola, non è difficile pensare che proprio il vento abbia contribuito a creare una natura insolita e suggestiva come quella che si può osservare su quest’isola.
Se la cascata sottomarina vi potrà sembrare un fotomontaggio, vi basterà cambiare prospettiva per vederla improvvisamente sparire. Non ci credete e volete verificare coi vostri occhi? A questo link di Google Maps ne avrete la prova!
Insomma, se siete viaggiatori amanti delle cascate o alla ricerca di posti particolari da fotografare e (perché no) postare sui social, allora l’isola di Mauritius è il posto giusto per voi!
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI>>> Turismo vulcanico, in viaggio verso il cuore della natura