Sai chi sono i segni depressi dello Zodiaco? Occhio, sono inclini al malumore!

I depressi sono coloro i quali sentono profondamente l’emozione della tristezza, in un modo che spesso viene frainteso come un caratteraccio. La classifica di oggi lascia di stucco, perché mai nessuno avrebbe pensato a loro.

Essere depressi è una condizione mentale fatta di continui sbalzi d’umore, nei quali regna sovrana la tristezza, ma non è solo questo. E’ un insieme di sintomi anche fisici perché somatizzati, che portano le persone ad uno stato di perenne incomprensione verso i propri desideri ed emozioni. Definire la malattia è difficile e lasciamo questo compito ai professionisti del settore, ma possiamo parlare dei segni che rientrano in questa categoria. Proprio perché si tratta di qualcosa di difficile da riconoscere e diagnosticare da gente comune, perché si manifesta in modalità diverse per persona e situazione, i protagonisti di oggi stupiranno. Questi vengono di solito considerati come cattivi!

i depressi dello Zodiaco
fonte: creato da Ecocultura

Appunto, l’oroscopo e la natura possono essere un grande contributo per tutte le persone che necessitano di cura e aiuto. I depressi non sono da stigmatizzare ed allontanare, ma persone speciali che vivono fortemente le emozioni, e dalle quali si può imparare qualcosa. Ad esempio, la cura per la natura.

Di solito sono individui che amano al 100%, quindi anche se depressi questo non significa che siano contro il prossimo, anzi tutt’altro.

A volte, sono i problemi e le circostanze della vita a portare a questo, in certi casi inclinazioni personali. In ogni caso, sono persone rare da proteggere. Ecco chi sono i protagonisti di oggi, come vivranno la giornata e qualche consiglio che farà bene a loro e all’ambiente.

I tre segni depressi: consiglio contro il malumore!

La classifica di oggi stupirà tutti, poiché i segni protagonisti dell’oroscopo di oggi non sono mai stati minimamente pensati che entrare in questa categoria. Sia perché considerati troppo freddi per provare emozioni, o decisamente materialisti per vedere qualcosa oltre il bene di lusso, persino troppo velenosi per soffrire. In realtà, questa lista stravolge tutti i canoni dello Zodiaco, perché nonostante tutti i pregiudizi sul loro conto, alla fine sono quelli che stanno male in maniera profonda.

capricorno, toro, scorpione
fonte: creato da Ecocultura

Il Capricorno è colui che appare come una lastra di ghiaccio, irremovibile sulle sue posizioni, e duro a morire. In realtà, ciò che lo porta ad essere così è uno stile di vita spartano e regolare, ma al di fuori della sua organizzazione nella quale si sente sicuro, è una persona con ideali e che tiene molto alle persone. La sua depressione sfocia infatti nell’estremizzazione della solitudine. Consiglio green: la giornata è pessima, perché il segno è all’ultimo posto. La tristezza non deve prendere il sopravvento, e la necessità di adrenalina è quello che ci vuole. Quindi, zaino in spalla, si parte per un’avventura a contatto con la natura!

Il Toro è un personaggio dello Zodiaco che tiene molto agli oggetti, infatti essendo il materialista ad hoc, non perderà mai di vista i suoi averi. Il punto è che dietro il lusso, si nasconde una persona passionale e dedita a chi ama, quindi la sua depressione lo porta ad intestardirsi si questioni più futili, per non pensare a ciò che lo distrugge dentro. Così, passa per superficiale, ma non lo è. Consiglio green: le previsioni dicono che non è male la fortuna, perché il segno è vicino al podio. Come combattere le tristezza ed essere al top dell’ecosostenibilità? Fai dello shopping green, è un ottimo modo che incline ai tuoi hobby, ti porterà a recuperare il tempo perduto.

Lo Scorpione è la iena velenosa dello Zodiaco, ma alla fin dei conti è il più sensibile. Diventa letale come l’animale che lo contraddistingue perché soffre terribilmente i rifiuti e il fatto di non essere compreso. La sua depressione lo porta a costruire una corazza incrollabile, dalla quale spara giudizi sul mondo, per non esserne toccato. Consiglio green: l’oroscopo suggerisce di essere forti, perché il segno è al terzo posto, e può tutto. Un ottimo modo per gestire le emozioni potrebbe essere quello di dedicarsi ad attività green come riciclare. Sentirsi utili per il mondo, rinfrancherà l’umore del segno!

Gestione cookie