L’emotività va protetta e animata continuamente, perché sono i sentimenti che rendono vivi! Il punto è che i segni lunatici tendono ad esagerare con l’umore ballerino, e non sempre se ne rendono conto. Ecco chi sono e come possono dar valore alla lotta contro l’inquinamento.
Parlare di sensazioni, emozioni e sentimenti non è facile, sono da sempre un tabù. Considerando il fatto che sono qualcosa di astratto, e di non vivibile attraverso i 5 sensi, è difficile avere a che fare con persone che decidono di mettersi a nudo senza provar vergogna. Peccato che i segni lunatici sono tutto il contrario, maestri dell’esprimere l’emotività. Il problema è che non si rendono conto di esagerare risultando a volte antipatici, aggressivi o anche pesanti.
L’oroscopo e la natura si uniscono anche in questo tratto della personalità dei lunatici, l’essere in balia delle emozioni, e cambiare in pochissimo tempo il mood. E’ facile vedere queste persone, al mattino arrabbiate e cupe, e nel pomeriggio energiche e vitali. Questo dipende in parte da ciò che li circonda, ma anche dal loro modo di vivere le emozioni.: lo fanno intensamente!
Da loro infatti si può imparare a vivere il legame con il mondo circostante, in maniera piena e concreta, senza limitazioni. Restar dietro però ai loro continui cambiamenti non è facile, quindi anche i diretti interessati devono pur rendersi conto che potrebbero esagerare.
Conosciamoli meglio, e impariamo da loro ad essere flessibili, senza dimenticare le previsioni e i consigli in base all’oroscopo del giorno.
Conosci i lunatici? Meglio non perdersi nei loro umori!
Come già accennato sopra, i lunatici sono noti per il loro continuo cambio di umore, ma sono tre segni totalmente differenti. Le caratteristiche che li contraddistinguono si intersecano con questo modo di essere, cioè in balia delle emozioni. Quindi, gli effetti e la loro apparenza e relazione con il prossimo, sono di tre diverse tipologie.
Con il Gemelli parliamo del segno antipatico per eccellenza. Purtroppo la nomea in questione è data dal suo modo di essere ballerino nell’umore, il quale scatta proprio nel momento in cui lo si annoia. Passa dall’essere un angelo, quando si trova a suo agio, a diventare un diavolo per la noia vissuta. Attenzione a non farsi trasportare del turbinio in cui egli stesso vive, potresti non avere più ritorno alla realtà. Consiglio green: le previsioni suggeriscono di agire, perché il segno è penultimo in fattore di fortuna, e voglia di fare le cose. Mai procrastinare! Per cui l’attività green adatta potrebbe essere quella di pianificare qualcosa di interessante, magari un evento all’aria aperta potrebbe fare la differenza. Sia per quanto riguarda la noia, che per la valorizzazione della natura.
L’Ariete è un fiero combattente, e come tale vive al 100% tutto quello che affronta. Anche la situazione meno importante verrà vissuta con tutte le emozioni possibili. Infatti, il segno è noto per l’umore ballerino che sfocia in crisi di rabbia impulsive. Questo perché le emozioni sono il suo più grande pregio e difetto, e potrebbe essere considerato solo nervoso. Meglio non tradirlo o confonderlo, potrebbe passare dall’amore all’odio in un secondo, e lo fa davvero. Consiglio green: l’oroscopo consiglia di essere audaci, anche qui la fortuna scarseggia, ma questa aiuta proprio chi si fionda nelle situazioni! Controllare il cambio d’umore in queste condizioni è difficile, per cui provare un nuovo sport, tipo il trekking, potrebbe regalare la giusta adrenalina al momento. Concentriamoci sulle emozioni forti.
I Pesci sono i lunatici per eccellenza, e sono così perché la loro mente viaggia oltre i confini dell’immaginazione ad un livello così elevato, che non gli si può stare dietro. Empatizzano tutte le emozioni altrui, e alla fine ne vengono ampiamente condizionati. Meglio non farglielo notare, perché potrebbero diventare pesanti e non smettere più di parlare di ciò che provano. Consiglio green: la giornata è insomma, perché l’amore farà perder la testa all’ultimo segno dello Zodiaco. Per non essere in balia delle emozioni, l’azione è la cosa migliore da fare. Ad esempio, dedicarsi al riciclaggio può dare benefici all’ordine mentale e a quello naturale.