I segni ossessionati dall’aspetto esteriore potrebbero davvero arrivare a fare qualsiasi cosa pur di avere le sembianze che si sono prefissati. Non sono vanitosi, ma letteralmente rapiti dalla loro forma.
Prendere come esempio la figura mitica di Narciso innamorata della propria immagine, è perfetto quando si tratta dei segni per i quali l’aspetto è proprio tutto. Non dormirebbero la notte per risultare perfetti il giorno dopo, c’è sempre il tempo di una maschera e persino per una corsa pazza a fare acquisti. Non c’è condizione che li fermi quando si tratta di curarsi. Da questi protagonisti si può imparare una lezione spesso scontata, ma che se fatta per il benessere personale e innocuo per gli altri, può essere la svolta nella vita di ognuno.
Gli ossessionati dell’estetica dello Zodiaco curano con molta dedizione il proprio aspetto. Dalla sana alimentazione all’ultima crema sul mercato, non ci sono confini all’interesse per sé stessi. Diciamo che in questo a volte esagerano, ma non sono egoisti, e gli altri possono imparare e capire che curare il proprio corpo, la fisicità, non è proprio sbagliato.
Renderla un’ossessione è un problema, ma compiere quotidianamente dei rituali di bellezza fortificano lo spirito, e rendono più consapevoli e sicure di sé le persone. Estroversi e unici, i segni ossessionati dalla loro immagine possono contribuire in modo soddisfacente all’attivismo ambientale se solo applicassero la stessa dedizione che hanno per il loro aspetto alla battaglia contro l’inquinamento. La ragione?
Renderebbero più bello, sano e felice il pianeta Terra! Fuori la classifica di oggi, i consigli green, e le attività ecosostenibili adatte al momento.
L’aspetto è tutto quello che interessa a questi segni
L’amor proprio non è egoismo, ma un atto d’amore che ognuno dovrebbe porre in essere senza colpevolizzarsi. I segni protagonisti dell’oroscopo di oggi a volte esagerano, ma ognuno è ossessionato da sé per ragioni differenti. C’è chi lo fa per insicurezza, chi per manie di perfezionismo e chi perché ispirato al cambiamento.
Il Cancro è esattamente colui che è ossessionato dal suo aspetto per l’insicurezza. Non è il tipo che si mette al centro dell’attenzione, ma vuole essere speciale per chi ama. Passerebbe ore a curare il dettaglio, perché ci tiene a piacere e a rappresentare l’immagine che ha in testa di sé. Consiglio green: la luna è nel segno, e questo porterà al più grande cambiamento degli ultimi anni. Studiare uno stile legato all’ecosostenibilità potrebbe essere un primo passo per rivoluzionare tutto e cambiare.
La Vergine è ossessionata dalla sua forma perché altamente perfezionista. Se qualcosa non va per come desiderato, le ore passate davanti allo specchio a ripetere un trucco, saranno infinite! Il vestiario è un altro ambito che fa impazzire il segno, prova letteralmente mille outfit prima di uscire, ma non saranno mai abbastanza. Consiglio green: un cielo deludente è in arrivo, troppe aspettative. Così, per contrastare la delusione è necessario rimanere cauti e fare ciò che fa sentire sicuri, come il riordinare qualcosa, mette in pace i pensieri.
Il Sagittario ama il suo stile, è unico, folle e alternativo, ma guai se non fa ciò che gli dice la testa. Odia le etichette, quindi è più probabile vederlo un po’ fuori dagli schemi piuttosto che in stile classico. Ciò che sembra leggero in realtà è il frutto di una dura ricerca che lo porta a studiare i modi nei quali rendere vera l’idea di bellezza che lo rappresenta. Consiglio green: ultimo posto per il segno he deluderà i suoi cari con degli atteggiamenti poco consoni. Sentirsi liberi è giusto, ma senza fare soffrire il prossimo. Come affrontare le conseguenze? Passeggiare all’aria aperta e schiarirsi le idee potrebbe essere il modo giusto.